Continua il grande successo di L’Attacco dei Giganti (e continua il mio appello a Planet Manga: grazie per la ristampa dei volumi dall’1 al 7, ma adesso mandate per favore in fumetteria anche l’8 e il 9? I miei più sentiti ringraziamenti) ed ecco che svariate ditte continuano a proporre le action figure dei suoi protagonisti. Oggi vogliamo parlare dell’action figure che la Ques-Q dedica a Miksa Ackermann, eroina dello shonen horror di Hajime Isayama insieme a Eren e Armin.

L’action figure di Mikasa della Ques-Q

Sono stati aperti i preordini della Ques-Q per quanto riguarda l’action figure dedicata a Mikasa Ackermann, protagonista femminile della serie Shingeki no Kyojin di Hajime Isayama. Si tratta di un’action figure statica, scolpita da Keroriso in scala 1/8. La posa di Mikasa è estremamente plastica e dinamica, in linea col suo personaggio, il migliore del suo corso. Ha le lame sguainate, è pronta ad affondarle in un Gigante ed è ovviamente corredata del sistema di movimento 3D.

L’action figure di Mikasa sarà alta più o meno 19 centimetri e viene venduta insieme alla base scenografica, la quale se notate suggerisce l’idea di un movimento veloce e repentino, proprio come se Mikasa si stesse per lanciare davvero in azione. Per quanto riguarda il prezzo di questa action figure, siamo sull’ordine dei 13500 yen pari a circa 94 euro o poco più. La data di uscita è prevista per giugno 2014.

Chi è Mikasa?

Mikasa è uno dei personaggi di L’Attacco dei Giganti, shonen horror di Hajime Isayama pubblicato in Italia da Planet Manga. Il suo nome completo è Mikasa Ackermann e la possiamo considerare la protagonista femminile della vicenda. Dopo la morte dei suoi genitori, uccisi da alcuni cacciatori, Mikasa sembra quasi rifuggire dai sentimenti.

Viene adottata dalla famiglia di Eren e anche se appare molto fredda, in realtà è legatissima a Eren, visto che è stato lui a salvarla dai cacciatori e a ridarle un motivo per vivere. Quando i Giganti tornano all’attacco dopo cento anni di pace e uccidono la madre di Eren sotto i loro occhi, ecco che Eren decide di arruolarsi nell’esercito e Mikasa lo segue a ruota per stargli vicino. Mikasa è bravissima, si classifica al primo posto alla fine dell’allenamento, è una guerriera nata, in futuro se smetterà di farsi prendere dalle emozioni quando Eren è in pericolo potrebbe diventare abile quanto Levi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-04-2014