Non sarebbe bellissimo avere come soprammobile in salotto la mitica Ammazzadraghi di Guts di Berserk? Ebbene, ecco che la Art of War ha messo in vendita la sua personalissima versione di questa arma, dal titolo Dragon Slayer Soft Sword. Le prenotazioni sono già ampiamente aperte, la messa in vendita è prevista per il mese di maggio 2014. Ovviamente è stata realizzata in modo che possa essere comodamente sollevata dall’acquirente, la potete usare sia come arma da collezione che per il cosplay. Andiamo a vedere qualche dettaglio in più.

L’Ammazzadraghi di Berserk della Art of War

Il grosso problema dell’Ammazzadraghi di Guts di Berserk è la dimensione: se venisse riprodotta fedelmente in metallo dubito che qualsiasi cosplayer potrebbe sollevarla, in fin dei conti si tratta di un’arma nata nel seinen horror di Kentaro Miura Berserk, quindi non studiata per essere riprodotta o utilizzata nella realtà. Ecco perché la Art of War ha deciso di ricrearla in ABS resine, in modo da avere un’arma resistente e leggera da maneggiare e sollevare. Guts avrà anche una forza diabolica alle spalle, i poveri cosplayer no!

Una critica che potrebbe essere mossa a questa versione dell’Ammazzadraghi della Art of Wars è che non è stata realizzata rispettando le dimensioni originali (magari l’hanno fatto per evitare problemi nel trasporto, non tutti hanno delle station wagon) e quindi ecco che sarà lunga solamente 730 millimetri per un peso di 430 grammi. Per quanto riguarda il costo, ci aggiriamo sui 20366 yen pari a circa 143 euro e rotti.

Per curiosità riporto anche le avvertenze inerenti questo prodotto, sono proprio quelle che si trovano sul sito della Art of War:

  1. non utilizzare per tagliare altre persone. Può ferire
  2. si prega di assicurarsi che non ci siano oggetti fragili intorno a se quando si fa oscillare la spada
  3. noi non ci assumeremo la responsabilità se la spada verrà rotta mentre si gioca o da eventuali danni causati dalla vostra spada
  4. generalmente va bene per giocare, ma è meglio fare attenzione quando si gioca con essa
  5. se il braccio è più lungo di 45 centimetri, ecco che non potrete indossare il fodero. Si prega di assicurarsi che la dimensione del fodero sia adatta a voi prima di effettuare l’ordine

Questo perché ovviamente la spada verrà venduta con il classico fodero, da appendere alla schiena. Che dire? La Art of War si tiene all’incolumità dei suoi acquirenti.

Foto | Art of War

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-04-2014