Da non perdere: in occasione delle celebrazioni del 30esimo anniversario del film Ghostbusters, ecco che la Funko ha deciso di realizzare questi bellissimi vinyl toys tutti dedicati agli Acchiappafantasmi più amati della storia. Ci sono tutti i personaggi della serie, anche Egon Spengler e in questo caso il vinyl toys assume un maggior valore in quanto l’attore che lo interpretava, Harold Ramis, è venuto a mancare da pochissimo, fatto che ha reso necessario un rimaneggiamento del film Ghostbusters 3, molto atteso dai fan e di cui si parla da anni.

I vinyl toys della Funko dei Ghostbusters


I vinyl toys della Funko dei Ghostbusters

[blogo-gallery id=”130411″ photo=”1-7″ layout=”slider”]
La Funko ha realizzato i vinyl toys dei Ghostbusters pensando a tutti i personaggi più amati della serie (ad occhio direi che manca solo Janine). Si comincia con il Dr. Peter Venkman, non so come, ma quelli della Funko sono riusciti ad attribuire a questo pupazzo la medesima aria scanzonata del personaggio. Qui Peter viene raffigurato con la divisa da Acchiappafantasmi mentre imbraccia il fucile dello zaino protonico.

Passiamo ora al Dr. Raymond Stantz, più noto semplicemente come Ray. Ray ha anche lui indosso la divisa da Acchiappantasmi, ma vanta in testa gli occhialoni con cui lo vediamo all’inizio del film, mentre in una mano regge una ricetrasmittente e nell’altra una ghost-trap, la trappola dove i Ghostbusters rinchiudono i fantasmi dopo averli catturati con gli zaini protonici. La trappola sarà piena o vuota? A voi la scelta.

Passiamo ora al Dr. Egon Spengler, il genio del gruppo, divisa da Acchiappantasmi anche per lui, occhiali, mentre in una mano regge anche lui una ricetrasmittente e nell’altra un rilevatore di presenze ectoplasmiche.

Poteva forse mancare Slimer nei vinyl toys che la Funko dedica agli Acchiappantasmi? Assolutamente no ed ecco che il simpatico fantasmino (ricordo che nel primo film viene catturato dai Ghostbusters dopo una scena memorabile, mentre nel secondo entra a far parte come mascotte del gruppo) ottiene il suo pupazzo, verde, bavoso e dotato anche di una base verdina traslucida.

E Winston Zeddmore? E’ l’ultimo ad unirsi alla squadra degli Acchiappantasmi originari: Peter, Ray e Egon decidono di assumere un membro in più quando le richieste per un loro intervento aumentano a dismisura. Winston verrà venduto insieme alla Ecto-1, riprodotta nei minimi dettagli, ma sempre in versione vinyl toys.

Infine terminiamo con colui che amiamo tutti, l’omino dei Marshmallow preferiti di Ray: vi ricordate la scena finale in cui Gozer dà ai quattro la possibilità di scegliere la forma che il distruttore dovrà prendere? Egon dice a tutti di non pensare assolutamente a nulla, ma Ray non ce la fa e pensa all’essere più innocuo che gli venga in mente: l’omino della marca di Marshmallow preferiti. Peccato che Gozer lo prenda in parola (o pensiero, mettetela come preferite) e realizzi un omino alto quanto un grattacielo. Questo vinyl toys è il primo della nuova linea Super Sized Pop!

Da sottolineare poi un paio di cose: Peter, Ray, Egon, Slimer e l’omino di Marshmallow saranno disponibili da aprile, mentre per quanto riguarda Winston e l’Ecto-1 dovremo aspettare maggio.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-04-2014