La manifestazione, giunta alla sesta edizione, il 5 e il 6 Aprile invade la città di Modena a colpi di “Entra, scegli e gioca!”. I padiglioni del quartiere fieristico modenese si trasformeranno in una grande ludoteca libera italiana con oltre 1000 tavoli di gioco, da provare gratuitamente.

Dai grandi classici e sempre amati giochi di legno, passando per i giochi di strada fino ad arrivare alle ultimissime novità. Il grande festival del gioco sarà animato da giochi da tavolo, di ruolo, di logica, di abilità, di carte collezionabili, di miniature, dal vivo, astratti, videogiochi, con l’aggiunta degli immancabili CosPlayer.

A seconda del tempo libero a disposizione, si potranno seguire i percorsi consigliati “Mini” e “Maxi” o in alternativa si potrà scegliere un percorso libero lasciandosi contagiare dalla frenesia del divertimento. Tra le novità del 2014 scopriamo una serie di eventi, incontri e tornei per festeggiare il gioco di ruolo e il quarantennale di “Dungeons & Dragons”, mentre attori, attraverso improvvisazioni teatrali, porteranno in campo l’eterno conflitto tra Nani contro Elfi. Inoltre, con la “Play Hot List”, i principali editori del mondo ludico presenteranno le novità più interessanti.

Nell’area “Legno per giocare” si metterà alla prova la propria abilità e si seguiranno i consigli di esperti come il fiorentino Piero Santoni su come giocarli al meglio; infine con “PlayCos League of Legends” si festeggerà il quinto compleanno di uno dei giochi online più famosi del mondo.

Tra gli appuntamenti più curiosi troviamo “A cena col morto”, playtesting libero di mini murder party da 20-50 minuti, l’adrenalina del volo con la riproduzione del F-16, giochi di guerra, i campionati studenteschi di giochi logici, il Torneo regionale di Monopoly e una riproduzione in scala di un caccia X-Wing di Guerre Stellari su cui i bambini potranno salire. L’agenda di Play – Il Festival del Gioco è decisamente densa di appuntamenti, non resta che scoprire l’intero programma sul sito ufficiale e partecipare attivamente.

[Via e Foto Play Modena]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-04-2014