I bambini amano creare con le proprie mani na spesso i progetti fai da te soprattutto quando si usa il tessuto prevedono anche di saper metter qualche punto con l’ago , filo o con la macchina da cucire, strumenti troppo complicati da usare per dei bimbi. Per cui è sempre meglio optare per paper craft, lavoretti con la carta, più semplici da realizzare. Oggi ho però scoperto una soluzione per chi ama la stoffa e i peluche.

Plush Craft è un’esperienza di gioco divertente per giovani crafter. Si tratta di progetti di peluche (cuscini o decorazioni) prodotti da OrbFactory, da costruire facendo corrispondere ogni pezzo di tessuto colorato ad un numero. Basta usare lo stilo speciale per fissare i pezzi di tessuto su cuscino, borsa e altro ancora dall’aspetto di fiore, volpe, gufo, per citare solo alcuni soggetti.

Lanciato con grande successo nel 2012, il kit PlushCraft offre ore e ore di gioco da condividere con le amiche per passare un pomeriggio divertente all’insegna del fai da te. Il gioco con cui manipolare tessuti e stoffe e dare vita a decorazioni della cameretta piacerà ai bimbi che amano il “cucito”, senza che ci sia bisogno di ago e filo tradizionali. Sarà un modo per familiarizzare con cartamodelli e tessuti che li preparerà o introdurrà alla professione di stilista o designer per la creazione d’oggetti.

Ogni confezione costa 17$, sul sito ufficiale. Qui trovate gli ultimi arrivi: pesce, coccinella, petali e un kit da sfruttare come si preferisce. Una volta realizzato il modello può servire per arredare l’angolino del relax o da sistemare sul mobiletto accanto al letto per rallegrare l’ambiente.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-03-2014