La Gentle Giant è lieta di presentare la statua che dedica al Maestro Yoda di Star Wars. Da sempre l’azienda è in prima linea nell’offrirci prodotti di qualità e qui ci presenta la statua nota come Yoda Ilum dalla quale traspare tutta la fierezza e il potere del Maestro Jedi. Gli ordini sono aperti, anche perché questa statua dovrebbe uscire sul mercato nel corso del secondo quadrimestre del 2014, sempre se tutto andrà secondo i piani dell’azienda.

La statua di Yoda della Gentle Giant

La statua che la Gentle Giant ha deciso di dedicare al Maestro Yoda si base sui lavori di Adam Hughes, il quale a sua volta venne ispirato dal Star Wars: Clone Wars Animated Series di Gennedy Tartakovsky. Il titolo della statua è Yoda Ilum Statue e in teoria dovrebbe fare compagnia alla statua di Padme Amidala di prossima realizzazione.

Si tratta di una bella reinterpretazione del Maestro Jedi, molto realistica: lo sguardo è determinato, l’intera statua emana un senso unico di drammaticità e oscurità imminente. La statua è estremamente dettagliata e le fattezze di Yoda sono state riprodotte nel dettaglio. Si tratta di una statua che non può assolutamente mancare nella collezione di un vero fan di Guerre Stellari. La statua è stata dipinta a mano, ognuna di esse è stata numerata e verrà venduta corredata di un certificato di autenticità. Il costo di questa statua è di 115 dollari, pari a circa 83 euro o poco più.

Chi è Yoda?

Che ne dite di una breve biografia del Maestro Yoda? Yoda è un personaggio cardine della saga di Guerre Stellari di George Lucas. E’ uno dei pochissimi Jedi che sfuggono alla morta durante la Guerra Civile Galattica e durante la Grande Purga Jedi. In realtà non si sa nulla delle origini di Yoda, il Maestro ha sempre tenuto uno stretto riserbo sul suo pianeta d’origine e anche della sua razza natia. Venne addestrato nell’uso della Forza dal maestro N’Kata Del Gormo, successivamente grazie alle sue enormi capacità divenne il Gran Maestro del Consiglio Jedi.

Abilissimo spadaccino, utilizza alla perfezione tutte le tecniche del Lato Chiaro della Forza, è molto umile e saggio, ha una certa predisposizione per vedere gli eventi futuri. E’ anche molto abile come insegnante, prova ne è il fatto che insegna a Luke ad essere un Jedi in pochissimo tempo. Allievi importanti di Yoda, oltre a Luke, sono stati il conte Dooku e Mace Windu (intesi nel senso di suoi padawan). Praticamente tutti gli allievi Jedi passano sotto la tutela di Yoda, l’unico a non seguire questo iter è Anakin Skywalker, il quale salta il grado di Iniziato Jedi al Tempio e diventa direttamente padawan di Obi-Wan Kenobi, il che forse spiega il suo passaggio al Lato Oscuro (anche se c’è da considerare che pure Dooku passò al Lato Oscuro).

Dopo la Grande Purga dei Jedi, decide di nascondersi sul pianeta di Dagobah, eliminato dalle mappe stellari. Si rifugia in un albero che scherma la Forza, ecco perché l’Imperatore non riuscì mai a trovarlo. Il resto poi è storia, con l’arrivo di Luke Skywalker e la rifondazione dell’Ordine Jedi.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-04-2014