Lucca Comics and Games 2011 - Le nomination per i Best Of Show 2011!

Lucca Comics and Games Poster 2011

Come da qualche anno a questa parte, noi di Toysblog parteciperemo al Lucca Comics and Games, fiera toscana dedicata al fumetto e all'intrattenimento ludico per grandi e piccini. E, come sempre, ci occuperemo di visionare tutte le novità che il mercato dei giochi di carte/giochi da tavolo/giochi di ruolo ha da offrirci cercando, tra le tante proposte, quelle più meritevoli della nostra e della vostra attenzione!

Ma c'è un altro evento che, come sempre, anima la kermesse lucchese: i Best Of Show! Per chi non lo sapesse, questi importanti riconoscimenti vengono assegnati a determinate categorie di giochi sottoposti all'attentissimo vaglio dell'esperta giuria tecnica della fiera (affidata, quest'anno, al trio composto da Daniele Prisco, Giacomo Sottocasa e Lorenzo Trenti, con Giovanni Capobianco presidente di giuria e Fabrizio Paoli come direttore ai lavori) che, come avete intuito, ha il non facile compito di scegliere il miglior prodotto tra la marea di proposte che annualmente vengono presentate. E ogni anno la lotta si fa sempre più serrata perché, come potete ben immaginare, le case editrici di giochi non stanno mai con le mani in mano ed anzi, più il tempo passa, più i prodotti proposti diventano interessanti e coinvolgenti!

Quest'anno, poi, le nomination sono state davvero difficilissime e immagino che la giuria, come mai prima d'ora, si sia data parecchio da fare nello scegliere i tre nominati per categoria che andranno a "sfidarsi" per l'ambito premio finale. Ma ora immagino che vi chiederete quali sono i giochi nominati...beh, vi basta andare subito dopo il salto per vedere, categoria per categoria, i dodici giochi che andranno a "darsi battaglia" in questa nuova edizione dei Best Of Show del Lucca Comics and Games!

Nomination Best of Show per il Miglior Gioco di Carte 2011:
- 7 Wonders (Asterion Press) di A. Bauza
- Lumacorsa (Red Glove) di A. Nani
- Sit Gloria Romae (uplay.it edizioni) di C. Chudyk

Nomination Best of Show per il Miglior Gioco di Ruolo 2011:
- Gioventù Bruciata (Janus Design) di R. Bohl
- Il Mondo dell’Apocalisse (Narrattiva) di V.D. Baker
- RavenDeath (Coyote Press) di I. Frigerio

Nomination Best of Show per il Miglior Gioco da Tavolo per Famiglie 2011:
- King of Tokyo: La Furia dei Mostri (uplay.it edizioni) di R. Garfield
- Rattus (Cranio Creations) di A. Berg e H. Berg
- Ristorante Italia (Red Glove) di R. Guerra, M. Mutta e G. Guerra

Nomination Best of Show per il Miglior Gioco da Tavolo per Esperti 2011:
- Corsari dei Caraibi (Asterion Press) di C. Marcussen e K. Aagaard
- Twilight Struggle (Asterion Press) di A. Gupta e J. Matthews
- Ventura (Giochi Uniti) di A. Menoncin e S. Negri Clementi

via | Lucca Comics and Games Official Site

  • shares
  • Mail