Le avventure di Tintin Il segreto dell'unicorno: il videogame dal film per Nintendo DS, Wii, Xbox 360 e PS3

le avventure di tintin

Prima di sbarcare al cinema Tintin arriva sulla console di casa vostra. È uscito Le avventure di Tintin - Il segreto dell'unicorno, videogame ispirato all'omonimo film al cinema dal 28 ottobre. Prodotto da Ubisoft, il videogioco è disponibile per PC, Nintendo DS, Nintendo Wii, PlayStation 3, Xbox 360.

Le avventure di Tintin - Il segreto dell'unicorno presenta tre diverse modalità di gioco: Giocatore Singolo, Cooperativa e Sfida. La modalità Giocatore Singolo permette di rivivere la storia del film in un'avventura che mescola tre dei fumetti originali di Tintin scritti da Hergé: Il granchio d’oro, Il segreto del Liocorno e Il tesoro di Rackham il Rosso. Il giocatore visiterà le location viste al cinema (dalla nave del Capitano Haddock al Palazzo di Ben Salaad), dividendosi tra enigmi, elementi platform, combattimenti e corse.

La modalità Cooperativa è interamente ambientata nel mondo dei sogni del Capitano Haddock. Nello spazio di pochi giorni, il capitano viene trasformato da un “vecchio lupo di mare scontroso” al discendente diretto di un famoso cavaliere reale. In questa modalità, i giocatori potranno impersonare Tintin, il Capitano Haddock, Milù, Bianca Castafiore, Dupond e Dupont o Sir Francis Haddock e dovranno aiutarsi a vicenda per risolvere nuovi misteri.
Nella modalità Sfida i giocatori potranno confrontarsi con l’intelligenza artificiale per battere ogni record in duelli a colpi di spada, corse a bordo di un sidecar e combattimenti aerei.

Dopo il salto potete vedere il trailer di Le avventure di Tintin - Il segreto dell'unicorno.

  • shares
  • Mail