Se siete dei giocatori del gioco di carte da tavolo Il Signore degli Anelli LCG allora sarete felici di sapere che nel corso del 2014 la Giochi Uniti farà uscire la nuova espansione dal titolo La Voce di Isengard. Realizzata da Caleb Grace e Matthew Newman, questa espansione costa 29,90 euro, è dedicata a due giocatori ed è realizzata in italiano (sia le carte che il manuale di gioco). La durata media di una partita si aggira sui 60 minuti ed è un gioco consigliato ad un’età superiore ai 14 anni.

Il Signore degli Anelli LCG: dal gioco base all’espansione La Voce di Isengard

Tutto nasce con il set di base del gioco da tavolo di carte Il Signore degli Anelli LCG: realizzato nel 2011 da Nate French, venne pubblicato in Italia da Stratelibri per un costo di 39,90 euro. Anche qui la durata media di una partita era di 60 minuti, ma veniva consigliato a giocatori di età superiore ai 13 anni. Manuale e istruzioni in italiano, 226 carte a nostra disposizione, ecco che dovevamo calarci nelle magiche atmosfere del mondo creato da Tolkien: il nostro compito era quello di sradicare il Male dalla Terra di Mezzo.

Qui i giocatori devono creare una compagnia di avventurieri che dovranno svolgere diverse cerche nella Terra di Mezza: attraverseremo la verde Contea, passeggeremo nell’oscurità di Bosco Atro, ammireremo la potenza di Rohan e di Gondor, il tutto per cercare di resistere alla minaccia rappresentata da Sauron, il Signore Oscuro. Si tratta di un gioco cooperativo destinato ad 1-2 giocatori in cui dovrete alternativamente collaborare e competere. Se aggiungete una seconda copia del gioco, potrete giocare fino a 4 giocatori.

Grazie all’espansione La Voce di Isengard, ecco che nuovi scenari e nuovi personaggi si aggiungono a quelli già presenti nel set base. Qui abbiamo uomini selvaggi del Dunland che arrivano tramite la Breccia di Rohan, mentre gli Orchi imperversano e saccheggiano i picchi meridionali delle Montagne Nebbiose e creature fameliche infestano la Foresta di Fangorn. Qui vi ritroverete al servizio di Saruman il Bianco per difendere Isengard in ben tre nuovi scenari. Nella confezione saranno incluse nuove carte incontro e ricerca, due nuovi eroi e numerose nuove carte giocatore (in pratica ci sono 165 carte in più), cosa che vi consentirà di personalizzare ulteriormente il set base.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-05-2014