Festa del papà, un biglietto d'auguri personalizzato

Cartoncino, colla, colori e fantasia per gli auguri più sinceri al vostro papà.

Fra pochi giorni è il 19 marzo, la Festa del papà, e tutti i bambini vorranno portare un pensierino al loro papà in occasione di questa giornata. Molti lavoretti saranno già realizzati a scuola con l'aiuto delle maestre, ma se un pensierino solo non basta, ecco alcuni suggerimenti da fare con la mamma o un fratello maggiore.

Per non essere ovvi e soprattutto per colpire con un regalo fatto con il cuore, vi consigliamo il più classico dei lavoretti, ma intramontabile e sempre bello da ricevere: un bel biglietto d'auguri, all'interno del quale lasciare una poesia, un pensiero o anche una foto per il vostro papà.
Un pensiero facile, pratico da realizzare e soprattutto economico, ma ricco di significato. Potrete sbizarrirvi nelle forme che più vi piacciono: in Rete si trovano  tantissimi modelli e tutorial da cui prendere spunto, dal biglietto a forma di cellulare a quello a forma di automobile o di cravatta. Se il vostro papà ha i baffi, va bene anche una cartolina d'auguri con la forma dei mustacchi del vostro genitore.

Per un papà goloso, un cartoncino sul quale applicare della pasta colorata a forma di farfalla è il modo più semplice per fargli arrivare i vostri auguri, mentre per il papà sempre a lavoro, con un bigliettino/origami a forma di camicia (come nel video) andrete a colpo sicuro. Altrimenti, per i super sentimentali, c'è il classico biglietto a forma di cuore o il ritaglio della sagoma di una piccola mano, per stare sempre con lui.

  • shares
  • Mail