Cartoomics 2014, la manifestazione dedicata a cinema, fumetto e all’universo fantasy e della fantascienza è in programma a Milano dal 14 al 16 marzo prossimi.

Nell’ampio spazio dedicato all’evento e allestito all’interno dell’Area Fantascienza di Cartoomics 2014 è in arrivo una mostra dal titolo LucasArts Memorabilia, sulla serie di videogiochi editi da uno dei principali editori del 1990 acquisito dalla Disney nel 2013.

Grazie alla collaborazione fra 501st Italica Garrison, Rebel Legion Italian Base, l’associazione EmpiRa e il gruppo Retrogaming Co saranno visibili circa 40 postazioni di gioco e saranno presenti i titoli più famosi, a partire da quelli su licenza di Star Wars 1983-1987 passando per le avventure grafiche, come la saga di Monkey Island 1990, Indiana Jones fino ad arrivare ai nuovi titoli su console odierne con Star Wars: il potere della Forza (The Force Unleashed) del 2008 uscito su Nintendo Wii.

Tra materiale vintage, console, mouse degli anni 80 e vecchi CRT, sarà un viaggio nella storia della LucasArts, ma anche uno sguardo a come si siano evoluti i videogame. Gli ospiti del Salone milanese potranno rivivere le sessioni di gioco passando dall’Atari 2600 fino ad arrivare alla recentissima Wii. Iniziativa gustosissima per i fan del retrogaming ma anche per le nuove generazioni che avranno modo di scoprire e provare console retrò, mouse a sfera, moduli, audiocassette o floppy disc.

[Via Cartoomics]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-03-2014