In Brick Bust spostate i mattoncini colorati creando file e colonne con elementi dello stesso colore. Con le giuste mosse le costruzioni si elimineranno regalandovi dei punti e dandovi la possibilità di passare al livello successivo, ma occhio al tempo! Con “Put You in the movie” usate il SigFig ideato con il relativo codice per entrare nel mondo del film The Lego Movie e diventare protagonisti di un video trailer speciale da condividere con gli amici, salvare sul computer e inviare per email.

Con “Game Builder” date vita al vostro gioco personalizzato, usando tutti gli strumenti messi a disposizione: ambientazioni, percorsi, mattoncini, ostacoli, personaggi, armi e ricompense. In aggiunta, oltre a costruire il vostro game, divertitevi a giocare con i design realizzati da altri utenti. In “Get dressed” dovete ricreare il look della mini figura proposta, ma nel minor tempo possibile. Aguzzate la vista, riflessi pronti e via al cambio di abiti.

Con “Batman’s first try” ritorna il famoso bottone rosso da colpire. Riuscirà l’eroe dal mantello nero a prendere bene la mira e colpire il tasto al primo colpo? Questa volta sarete voi a guidare i suoi movimenti! In “Subamarine” dovrete cercare di salvare gli amici Lego, mentre l’acqua sale velocemente. Individuate le costruzioni giuste e inseritele negli spazi disponibili.

“Scramble” è un puzzle rompicapo che vi vedrà alle prese con tessere da spostare con la possibilità di personalizzare il gioco, scegliendo il numero di tasselli e il soggetto da ricreare. In “Sink Hole” il povero Hemmet sta precipitando lungo una profonda cavità, muovete il mouse nella giusta direzione ed evitate che colpisca le travi di mattoncini, ma attenti alla velocità di caduta che tenderà ad aumentare. “Glue Escape Racing Game” è l’immancabile corsa di auto tra macchine della polizia da evitare e personaggi da salvare lungo le strade del percorso scelto.

Con “Music Maker” entra in scena la musica per un Block Party: scegliete il personaggio, il genere musicale, gli strumenti e con il mixer virtuale animate la scena e accendete il divertimento. Anche se il giorno di San Valentino è passato, non è mai tardi per donare un messaggio d’amore o d’affetto con le cartoline della sezione “Valentine’s Printable”. Infine, con il simpatico “Activity Book” da stampare, i giovanissimi potranno passare il tempo tra cruciverba, parole da cercare, differenze da trovare e protagonisti da colorare. Le attività vi aspettano sul sito ufficiale!

[Foto Lego]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-03-2014