Meccano Madness: una mostra ripercorre la storia delle costruzioni di metallo

Meccano Madness Come non amare il Meccano, le mitiche barrette metalliche perforate che insieme a viti, dadi e bulloni hanno fatto la storia delle costruzioni? Un evento al National Space Centre ripercorrerà la storia del giocattolo dal 1901, anno della sua creazione, ai giorni nostri.

Si chiama "Meccano Madness" e si svolgerà nei giorni 12 e 13 novembre vicino Leicester in Inghilterra. Quanto amavo il Meccano da piccola. Assieme al Lego rappresentavano una vera goduria: passavo le ore a montare le barrette come un vero meccanico e disseminavo i pezzetti in casa tanto da rischiare di scivolare di continuo (non è vero che il giocattolo piaceva solo ai maschietti!). Magari potessi fare un salto in Gran Bretagna in quei giorni...

In collaborazione con National Space Center e l'International Society of Meccanomen (ISM), la società che raccoglie i Meccanomen, provenienti da 27 Paesi del mondo, di età superiore ai sette anni, il Meccano accaparrerà l'attenzione di adulti e bambini con una serie di attività pratiche, come la costruzione di modellini in una zona appositamente organizzata. Inoltre saranno esposti una serie modelli realizzati da designer esperti che hanno rappresentano lo Spazio nel cinema di genere sci-fi e nella realtà. Un modello esemplare è il diorama dedicato a Star Wars: The Battle of Hoth di Philip Webb che potete vedere qui.

[via ToyNews]

  • shares
  • Mail