In occasione dell’arrivo ad Agosto 2014 di Dragon Trainer 2, film d’animazione della Dreamworks con una nuova e avvincente trama raccontata dai colleghi di Cineblog, CPLG Italia e Fabbri Editori, ispirati dalla serie animata “Dragons. I cavalieri di Berk” che ha conquistato i bambini, dedicano ai giovanissimi lettori tre libri della serie: “Dragons – Il Libro Gioco”, più “Dragons – La Nascita dell’Accademia dei Draghi” e “Dragons – Un Lavoro da Vichingo” di Nalini Maura.

Catapultati nel mondo fantastico dell’isola di Berk, il coraggioso Hiccup e il simpatico Sdentato dovranno affrontare nuove minacce per difendere la pace stabilita tra i draghi e gli uomini. Con il divertente activity book “Dragons – Sticker Album”, vi attendono pagine ricche di humor, per leggere, per giocare e per divertirsi con i coloratissimi sticker.

In “Dragons – La Nascita dell’Accademia dei Draghi” (da 7 anni) riuscirà il giovane Hiccup ad insegnare ai draghi le buone maniere e a dimostrare agli abitanti dell’isola che le grandi e un po’ invadenti creature non sono un pericolo? Tra case devastate e provviste divorate, Hiccup avrà un compito difficile da raggiungere, ma non mancheranno sorprese e avventure coinvolgenti.

Con “Dragons – Un lavoro da vichingo” (età 7 anni) entriamo nel villaggio di Berk, dove il fabbro ed ex-guerriero Skaracchio non ha più un lavoro, ora che non c’è più bisogno di combattere i draghi, così Hiccup cerca di aiutarlo. In che modo? Trovando per il vulcanico amico svariate occupazioni, ma l’impresa non è così semplice, anche se, in realtà, la soluzione è a portata di mano ed è la più inaspettata.

Le novità sono solo all’inizio, in occasione dell’uscita del film, si preannunciano tante altre new entry in arrivo, mentre i libri sono già disponibili nelle librerie della vostra città… buona lettura!

[Via e Foto CPLG]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-03-2014