I coniglietti di Pasqua mettono il buon umore e fanno tanta tenerezza. Per festeggiare passando il tempo e sfruttando un po’ di creatività vi segnalo una serie di lavoretti fai da te dove il coniglio cerca-uova è il protagonista. Armatevi di materiale facilmente reperibile in casa, e lanciatevi con le idee che trovate subito sotto e nel video tutorial al top.

Se avete delle rimanenze di feltro nel cestino da lavoro potete realizzare il coniglio in tessuto dando qualche punto con ago e filo e imbottendolo con del cotone. Qui trovate le spiegazioni accurate nei particolari.

Se vi piacciono i pom pom (facilmente realizzabili) ecco come realizzare dei conigli cute con pom pom di lana, carta, stecchini e piedistallo grazie ad un noto pattern di Martha Stewart. Potete scaricare il modello.

Vi piace lavorare la carta e vi sbizzarrite con la tecnica origami? Ecco una ghirlanda di modelli origami con cui rallegrare una parete del salone in vista di un party a tema. Scegliete carta colorata o fantasia.

Se vi piacciono le cose “dolci” e vi divertite in cucina, vi segnalo dei biscotttini coloratissimi per un party divertente o per una merendina pomeridiana dei più piccoli da fare con gli amichetti.

Avete figli e volete divertire i piccoli? Realizzate con loro un coniglietto facile facile con l’ovatta e qualche particolare di carta (lunghe orecchie e occhi) da disegnare e colorare con i pennarelli.

[Via RedtedartHellobeeJmurphybearsFirstPaletteWithsprinklesontop]
[Foto Michaelannmade]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-03-2014