Il progetto si preannuncia ricco di eventi con un programma culturale pieno di iniziative, dove non mancheranno anche laboratori per la costruzione di giochi con materiali di recupero, baby-workshop di cucina, una Locanda dei Piccoli animata da laboratori di educazione alimentare, una falegnameria per costruire il proprio gioco in legno, letture-laboratorio e spettacoli teatrali per tutta la famiglia. Curiosando tra gli appuntamenti troviamo:

  1. Il Laboratorio creativo Machicò per scoprire come creatività e giochi possono essere una forma di conoscenza per lo sviluppo delle qualità fisiche ed intellettuali.
  2. Ludobus l’area del gioco non tecnologico per sviluppare cuore, cervello e corpo. Uno spazio ludico e formativo per bambini e genitori dove giocare, crescere e divertirsi sotto il segno delle relazioni sociali. A cura di Associazione il Tarlo.
  3. Realizzo una tazza con Terra & Tela. Appuntamenti per i bambini tra thè, caffè o tisana, un laboratorio per imparare a modellare una tazza con la terracotta.
  4. Gioco-imparo con il legno (a cura di Gino Chabod). Una falegnameria in cui stimolare i piccoli a valorizzare la loro manualità creativa. Adatto per bambini da 3 a 11 anni.
  5. Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sugli scout, un laboratorio per scoprire come esplorare la natura tra tende, bussola e torcia.
  6. La fisica delle giovani marmotte per scoprire i fenomeni fisici regolati da elettromagnetismo, meccanica dei fluidi, ottica e elettrodinamica, essenziali nell’esplorazione della natura.
  7. Scartch 2.0 Ti piacciono i videogiochi? Prova a crearne uno. Laboratorio sulla programmazione e la realizzazione di un videogioco attraverso l’utilizzo di una piattaforma a supporto. Per bambini e ragazzi da 6 a 14 anni.
  8. Campionato italiano di trottole. Una pista lunga oltre 10 metri, per dimostrare la vostra abilità come lanciatore e per scoprire la trottola più veloce d’Italia. La sfida è per adulti e bambini.
  9. Letture animate per bambini da “Il Nemico” di Davide Calì.
  10. C’era una volta, fiabe in cucina. Attraverso fiabe classiche un laboratorio di cucina con ingredienti semplici e genuini. Per bambini e ragazzi da 5 a 10 anni. Con P. Bertucci, S. Crocco e la cake designer Irmaladolce ( a cura di Kitchen Stories Milano).
    “Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.

[Via e Foto Fa’ La Cosa Giusta]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-03-2014