Quando i nostri genitori erano bambini giocavano tra gli altri giocattoli anche con i toys di legno con le ruote tanto belli, resistenti ed educativi. Quelli che durano una vita e poi vengono passati alle generazioni successive, ai cugini o nipotini. Dei pezzi preziosi.

Se amate i giocattoli vintage, ho scoperto due pezzi deliziosi di legno con ruote come i toys da traino che i bimbi piccoli trascinano con la cordicella. Perfetti per i fan del bracchetto Snoopy e del suo amico e spalla, l’uccellino giallo Woodstock. Ideali anche per chi ama i giocattoli retrò di quelli solidi che si facevano una volta. Non sono carini?

Sono realizzati con un unico pezzo spesso di legno (in effetti hanno un aspetto solido), e dipinti a mano: Woodstock, l’uccellino maldestro con la paura per l’altezza, ha il fondo di colore celeste e guida una biciclettina rossa, mentre il cagnolino di Charlie Brown è bianco e nero. Ogni giocattolo è montato su quattro ruote sempre di legno ricoperte con un anello di gomma. Quando vengono tirati, i personaggi oscillano avanti e indietro. Entrambi i personaggi hanno una campanella sulla corda in modo da sentire un tenero tintinnio al loro passaggio. I toys sembrerebbero da bambini, in realtà sono indirizzati ad adulti e collezionisti.

Su amazon potete acquistare Snoopy a 15$, e Woodstock a 17$. Anche la confezione dei giochi provvista di finestra trasparente ha un look retrò indirizzato ai malati di nostalgia. Proprio come me.

[Via Week99er]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-02-2014