Cosa bolle in pentola? La pozione fai da te della strega

calderone Halloween Cosa non può mancare nella casa di una vera strega di Halloween? Ovviamente il magico e orripilante calderone! Gli insoliti e oscuri ingredienti sono pronti a ribollire sul grande fuoco e ad incutere paura, ma chissà quale pozione si nasconde nel vecchio pentolone!

Se volete scoprire il misterioso intruglio, non dovete far altro che trasformarvi in streghette, o stregoni e ricreare il vostro "Bubbling Cauldron" grazie al simpatico progetto di Christy, autrice del blog "Through My Looking Glass".

Per iniziare è indispensabile trovare un calderone e riempirlo con della carta di giornale appallottolata. Se non avete il contenitore potete acquistarlo, o optare per il fai da te, magari adoperando la tecnica della cartapesta.

Ma ecco che arriva il momento più divertente... la creazione delle bolle schiumose! Questa fase non è adatta ai bambini, che comunque potranno collaborare nel momento della colorazione. Quindi, "armati" di bomboletta di poliuretano espanso, date il via libera alla schiuma, che, una volta indurita, avrà aumentato il suo volume e potrà essere dipinta. Svelato l'elemento stregato, tocca a voi ripetere il tutorial disponibile online.

[Foto Through My Looking Glass]

  • shares
  • Mail