Vi piacerebbe realizzare delle fashion doll con le vostre mani? Riuscire a creare una bambola come fosse il nostro personaggio preferito è il desiderio di molti, tra adulti e bambine. Se siete amanti di Barbie e del fai da te, vi segnalo un lavoretto fatto per trasformare la bambola “americana” in Elsa, la protagonista di Frozen – Il regno del ghiaccio della Disney. Il modello di Barbie usato è la My Scene.

Barbie My Scene fa parte della linea My Scene introdotta sul mercato dalla Mattel nell’autunno 2002, per competere con la linea fashion delle Bratz che in quel periodo erano riuscite ad accaparrarsi il titolo di “giocattolo dell’anno” anche nel Regno Unito, riuscendo a spodestare dal podio la mitica Barbie. La linea fuori produzione dal 2010 era composta di tre personaggi: Barbie, Madison e Chelsea di differenti etnie e personalità.

L’autrice del video tutorial ha usato una Barbie che aveva in casa. Certo la Barbie non è come la bambola della Disney, ma trovo Elsa deliziosa, e il risultato ottimo. Per realizzare la bambolina per prima cosa ha eliminato il make-up originale e poi ha scelto un look mix tra lo stile dei vestiti invernali di Elsa e l’ abito sontuoso per l’incoronazione. L’abbigliamento di Elsa è stato realizzato con il riciclo creativo: il mantello con una vecchia federa, il vestito con un pezzo di velo e un calzino, le rifiniture in oro del vestito con due pezzi di nastro scovato nel cestino da lavoro.

Per procedere basta seguire il tutorial al top del post e armarsi del seguente materiale:
– colori acrilici
– pennello sottile per make up
– acetone
– gel per capelli
– cotton fioc
– spazzola per capelli
– elastico per capelli

[Foto Simplekidscrafts]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-02-2014