[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.youtube.com/embed/NrJqcjG02zk” frameborder=”0″]

Continua la febbre da Game of Thrones: ecco la bellissima action figure che la ThreeZero ha fatto uscire in onore di Tyrion Lannister, uno dei personaggi della saga delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin più amato sia dai lettori che dai telespettatori. Perché Tyrion piace così tanto? Perché è deliziosamente politically scorrect, simpatico, irriverente, di sicuro il mio Lannister preferito. Anche se leggendo la serie avrete modo di rivalutare anche Jamie. Cersei no, mi dispiace, per lei nessunissima simpatia.

L’action figure di Tyrion Lannister della ThreeZero

La Vigilia di Natale scorsa la ThreeZero aveva annunciato di essere al lavoro su alcuni progetti connessi alla licenza di Game of Thrones. Ed ecco che la prima uscita della serie Game of Thrones della ThreeZero sarà uno dei personaggi più amati della saga inventata da George R.R. Martin, sì, proprio lui, Tyrion Lannister, figlio minore di Lord Tywin Lannister, fratello dei gemelli Jaime e Cersei Lannister, nano soprannominato il Folletto noto a tutti per la sua estrema intelligenza e furbizia.

Quella che vedete in realtà è la foto del prototipo, diciamo che grosso modo l’action doll sarà questa, ma al momento della messa in vendita qualche dettaglio verrà modificato. Di sicuro è probabile che il viso venga migliorato (mentre i vestiti appaiono estremamente particolareggiati), in modo che lo sculpt assomigli ancora di più al volto dell’attore Peter Dinklage, bravissimo nei panni dell’astuto Tyrion. La scala di questa action figure è 1/6 e, ovviamente, il corpo è leggermente sproporzionato rispetto agli altri prodotti di questa serie, proprio per rimanere adesi al personaggio. Purtroppo ancora non è data sapere né la data di uscita né il costo, non ci resta che attendere fiduciosi.

Chi è Tyrion Lannister?

Nelle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, Tyrion Lannister è uno dei personaggi dal cui punto di vista viene raccontata la storia dei romanzi. Tyrion è il terzogenito di Tywin Lannister, Lord di Castel Granito e di Joanna, la quale muore nel darlo alla luce (la sorella Cersei non lo perdonerà mai per questo). Ha due fratelli, i gemelli Jaime e Cersei: di base l’unico a dimostrargli un po’ di affetto nella sua famiglia, a modo suo, è solamente Jaime, lo Sterminatore di Re (anche gli zii però lo adorano). Ha la fronte sporgente, le gambe corte e tozze, ha un occhio verde e uno nero (qualcuno ha persino ipotizzato una sua discendenza dai Targaryen visto il colore degli occhi), è biondissimo, quasi bianco. Di carattere è molto intelligente e astuto, lungimirante, ironico e ha un gran senso dell’umorismo (la sua famiglia pare non apprezzare questo suo lato).

Foto | FacebookTyrion Lannister account Facebook

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-04-2014