Lavoretti creativi: disegnare gli animali con le foglie

disegni con foglie Partire da una foglia per arrivare ad un personaggio... è questo il bello della fantasia ed oggi, il sito "Disney Family Fun" vi dimostra proprio come è possibile usare la natura per disegnare.

In autunno le bellissime foglie lasciano gli alberi e ricoprono strade e giardini, quindi, quale migliore occasione per dedicarsi alla raccolta del fogliame, che, grazie ai variegati colori e alle molteplici forme, potrà essere utilizzato per originali lavoretti.

Le foglie della rosa diventano il guscio di una tartaruga, quelle di geranio si tramutano in una folta chioma di capelli, le rosse foglie di acero si trasformano in ali di farfalla e le verdi foglie di betulla mutano in ali di uccellino, mentre quelle di crespino diventano pesciolini.

La divertente attività, oltre a mettere in moto l'immaginazione dei bambini, potrà aiutarli a conoscere i fiori, le piante e gli alberi che ci circondano. Per divertenti ore di apprendimento e fai da te, potete scoprire i suggerimenti sul sito ufficiale.

[Foto Disney Family Fun]

  • shares
  • Mail