Ricordate l’episodio “Carte Bellicose” della quarta stagione di Adventure Time? I patiti dei card games avranno apprezzato il gioco e le carte collezionabili, parodia dei giochi di strategia simili a Magic. Si tratta del 14esimo episodio della quarta stagione e 92esimo della serie.

Sulla base dell’episodio originale in cui Jake dopo aver giocato con Bmo e Lady Iridella, chiede anche a Finn di giocare con il suo gioco di carte collezionabili preferito. Alla fine, Finn e Jake si danno battaglia uno contro l’altro per decidere chi sarà un “Dweeb” (una cacchetta) e chi sarà un “Cool Guy” (una leggenda) come scritto sui due tazzoni che prepara Jake prima della partita. Se siete appassionati di questo tipi di giochi, noterete che si tratta di una parodia sia per il campo da gioco, i personaggi e lo stile, che ricordano molto lo stile fantasy di Magic.

Se amate i card games e il cartone animato sarete impazziti per il delizioso episodio. Il game reale Card Wars è appena arrivato in due pack con battaglie uniche:

“Finn vs Jake” e “BMO vs Lady Rainicorn” con fasi di gioco entusiasmanti, incantesimi, strategie “magiche” e la presenza dei personaggi visti nell’episodio come i Cavalieri di Mais, il Gran Cane, il Vecchio Studioso, il Sommo Arciere, e la creatura più temibile di tutte, il Maiale, e molti altri. Jake non è molto bravo ma se perde sono guai…

Nella gara tra BMO e Lady Iridella ci sono altre creature note ai fan dell’episodio come la minaccia Immortal Maize Walker, i Cavalieri di sabbia, lo squalo, il musical Il Mariachi e molti altri. Il gioco è per 2 persone e ogni partita dura dai 15 ai 30 minuti. Ogni pack ha all’interno due mazzi di carte da mescolare prima di giocare. Indirizzato ai ragazzi sopra i 15 anni e agli adulti.

Poterlo acquistarlo su ebay al costo di 40 o 50$ circa. Per la versione italiana bisognerà attendere: non vedo l’ora di avere un pack del game tra le mani…

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-02-2014