Dite addio alla frase: “Non puoi giocare sei troppo piccolo!”, perché ora il Monopoly amplia i suoi orizzonti grazie ad una nuovissima versione pensata per i bambini dai 5 anni in su. Le regole sono identiche a quelle del classico gioco da tavolo, ma naturalmente vengono semplificate per offrire ai giovanissimi ore di divertimento in completa autonomia.

Posizionato il tabellone è il momento di dare il via alla sfida con il primo lancio di dadi che vi vedrà alle prese tra proprietà, acquisti, vendite, imprevisti, probabilità e pedine rivisitate in versione cartoon 3D: gatto, cane, macchina e nave. Il nuovo Monopoly Junior è ideale per imparare a fare bene i calcoli e apprendere in modo stimolante il valore del denaro attraverso uno percorso divertente e insolito, poiché i classici “Viale dei Giardini” e “Parco della Vittoria” lasciano il posto al “Museo” o alla “Biblioteca” e a tanti altri luoghi da scoprire.

Tuttavia le sorprese non sono finite, infatti le 4 pedine sono protagoniste dell’iniziativa “Vincy la Scuola”. Avete tempo fino al 31 Marzo 2014 per realizzare un disegno ispirato ad uno dei nuovi simpatici soggetti e caricare l’elaborato sul sito ufficiale Monopoly Junior, dove potrà essere votato. Genitori e figli dovranno unire le forze e “fare squadra” per aggiudicarsi il premio. Mamma e papà potranno ispirare i bambini leggendo le storie dei personaggi, ma poi toccherà ai figli trasformarsi in piccoli artisti.

Una giuria di esperti, amanti dei giochi in scatola, selezionerà i tre vincitori del podio, che si aggiudicheranno un cospicuo buono acquisto da spendere in cartoleria per acquistare del materiale didattico, più la fornitura completa di tutti i giochi della linea Monopoly. Invece i 10 disegni più votati verranno premiati con il nuovo Monopoly Junior. Pronti per iniziare a giocare? Il regolamento è disponibile sul sito ufficiale.

[Via e Foto Monopoly Junior]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-02-2014