La Funko è lieta di annunciare la nuova linea di action figure dedicate a una delle serie del momento. No, niente The Walking Dead questa volta, stiamo parlando di Game of Thrones della HBO, tratta dai romanzi delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin. Fino al 4 marzo queste action figure sono disponibili solamente su Barnes & Noble, ma da questa data in poi dovrebbero essere arrivate anche su altri partner online (tutto studiato ad hoc per l’uscita del DVD il 18 febbraio della terza stagione di Game of Thrones).

Le action figure della Funko di Game of Thrones

Le action figure della Funko di Game of Thrones

[blogo-gallery id=”130177″ photo=”1-6″ layout=”slider”]
Quella che vi presentiamo è la prima parte della serie di action figure che la Funko dedica alla serie Game of Thrones, in essa vediamo alcuni dei personaggi più popolari e amati e dovrebbero essere seguiti in futuro da altri protagonisti. Ognuna di queste action figure ha 20 punti di snodo ed è dotata di accessori rimovibili a nostro piacimento. Per quanto riguarda la data di uscita, si parla dell’autunno 2014.

Partiamo subito da uno dei miei personaggi preferiti di Game of Thrones, Jon Snow. Il titolo esatto di questo prodotto è The Jon Snow Legacy Action Figure. Alta 15,24 centimetri, raffigura Jon Snow in versione Guardiano della Notte mentre impugna la sua spada Longclaw, Lungo Artiglio. Peccato solo che non c’è Spettro insieme a lui, il Metalupo albino sarebbe stato un tocco di classe in più.

Si passa poi a Daenerys Targaryen, Daenerys Nata dalla Tempesta, la Madre dei Draghi, tecnicamente l’erede legittima al Trono di Ferro (a meno di non considerare altre ipotesi). La The Daenerys Targaryen Legacy Action Figure è alta 15,24 centimetri e raffigura Daenerys nelle sciupate vesti di Khaleesi con tanto di Drogon appoggiato sulla spalla. Se devo essere sincera, è forse l’action figure con il viso meno somigliante all’attrice che la interpreta (Emilia Clarke).

Molto bella l’action figure del Mastino aka Sandor Clegane, qui l’action figure The Hound è alta 16,51 centimetri e vanta come accessori due spade e anche il caratteristico elmo del Mastino. Inoltre viene raffigurato in assetto da battaglia con cotta di maglia e spallacci annessi. E espressione debitamente corrucciata.

Passiamo ad un altro dei miei personaggi preferiti, Tyrion Lannister. Il nome completo dell’action figure è The Tyrion Lannister Legacy Action Figure, stranamente è alta anche essa 15,24 centimetri (in teoria, visto che hanno fatto Sandor Clegane più alto, avrebbero dovuto fare Tyrion più basso di Jon Snow e Daenerys) e il Folletto viene dotato di accessori come l’ascia e la collana.

Si prosegue con uno degli Estranei, qui il nome dell’action figure è The White Walker Legacy Action Figure: di nuovo torniamo ai 16,51 centimetri di altezza: anche lui con faccia truce e minacciosa, viene venduto corredato di una lancia.

Terminiamo questa prima carrellata con Ned Stark o meglio The Ned Stark Legacy Action Figure. Alta 155,24 centimetri, qui Ned Stark vanta la testa ancora attaccata al collo, di questa serie è forse l’action figure più somigliante e viene venduto accessoriato con due spade.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-02-2014