Race for the Galaxy - Artefatti alieni: arriva la nuova espansione

Se siete dei fan del gioco da tavolo di carte Race for the Galaxy allora sarete felici di sapere che nel 2014 arriverà la nuova espansione dal titolo Artefatti alieni. E intanto godetevi il video di spiegazione su come si gioca a Race for the Galaxy.

Vi piacciono i giochi da tavolo? Soprattutto quelli di carte? Avete adorato giocare a Race for the Galaxy? Allora sappiate che nel corso del 2014 verrà rilasciata la nuova espansione dal titolo Race for the Galaxy - Artefatti alieni. Non è certo la prima espansione di questa serie, tuttavia se avete già le precedenti vale la pena concedersi un piccolo regalo e collezionare anche questa. Ma andiamo a vedere di cosa parla questa nuova espansione.

Race for the Galaxy: dal gioco originale all'espansione Artefatti alieni


Race for the Galaxy

Tutto comincia con il gioco da tavolo Race for the Galaxy. Uscito nel 2007 per la Games in Italy, realizzato da Thomas Lehmann è un gioco di carte dedicato a 2-4 giocatori di età superiore ai 12 anni. Una partita dura in media 60 minuti e la lingua del manuale d'istruzione è l'italiano. Il gioco, dal costo adesso di 34,96 euro, contiene un mazzo di carte tecnologia/pianeti, 4 mazzi di carte azione formati da 9 carte l'uno, segnalini punti vittoria, 4 fogli di aiuto e, ovviamente, il regolamento. Race for the Galaxy è un gioco ambientato nel futuro: qui 2-4 giocatori lottano per costruire e anche espandere un vero e proprio impero stellare. Il gioco si basa fondamentalmente sul mazzo di carte che contiene i pianeti da colonizzare e gli sviluppi tecnologici. Inoltre le carte stesse possono essere utilizzate come moneta di scambio e come beni di produzione.

Successivamente vennero prodotte diverse espansioni: Race for the Galaxy: La Tempesta si Avvicina, Race for the Galaxy: I Ribelli Contro l'Impero e Race for the Galaxy: Sull'Orlo della Guerra. E adesso arriva la nuova espansione Race for the Galaxy: Artefatti alieni. Guardando le specifiche di questa espansione, ecco che il numero di giocatori varia da 2 a 5, una partita singola dura sui 45 minuti, la lingua della scatola e del manuale d'istruzione è sempre l'italiano. Il costo dell'espansione è 29,95 euro, è stata realizzata da Giochix ed è sempre stata realizzata da Thomas Lehmann. Per quanto riguarda la trama, viene scoperto uno strano e misterioso Orb alieno vicino ad una stella nana. Ecco che le squadre di ricognizione partono per esplorarlo, sperando di trovare importanti artefatti alieni. Riuscirete a espandere il vostro impero spaziale e, contemporaneamente, scoprire i segreti degli alieni? A dire il vero si tratta di due espansioni in una. In essa troverete un nuovo set di carte da combinare con il mazzo in dotazione al gioco base: queste carte introducono nuovi mondi e poteri e vi permettono di aggiungere un giocatore alla partita. Inoltre è stato inserito anche un nuovo sistema di gioco che dovrebbe integrarsi con quello che già conoscevate, ovvero l'Orb alieno. In pratica è una base stellare che viene costruita sul tavolo di gioco e sulla quale i giocatori possono muovere gli esploratori per rintracciare gli artefatti alieni.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail