La Gentle Giant è sempre molto attenta all’universo di Guerre Stellari ed ecco che ha deciso di omaggiare a modo suo un altro personaggio di questa saga: questa volta tocca al busto della Regina Amidala di Star Wars, di rosso vestita, così come è apparsa durante le prime scene di La Minaccia Fantasma. Il titolo esatto di quest’opera sarebbe Queen Amidala Red Senate Gown PGM 2014 Gift, anche se a dire il vero l’acconciatura non è quella che poi utilizzerà in Senato, bensì quella che vediamo proprio all’inizio, quando contesta la minaccia dell’embargo.

Il busto della Regina Amidala della Gentle Giant

Prima che Padme Amidala sposasse in segreto Anakin Skywalker e desse alla luce i due gemelli Luke e Leia, futuri eroi della Ribellione, Padme Amidala era stata nominata Regina di Naboo. Ecco che la Gentle Giant ha voluto così ricordarla in tutta la sua maestosità. Facendo uno scan dei costumi di scena, è stato possibile realizzare la scultura digitale di Padme Amidala in versione Regina in scala 1/6, riproducendo fedelmente il complesso abito indossato.

Ovviamente con la medesima tecnica è anche stato realizzato il volto dell’attrice Natalie Portman. Il busto appare molto accurato e ricco di dettagli: l’acconciatura, le greche dorate dell’abito, l’elaborato copricato, nessun dettaglio è stato trascurato. Si tratta anche qui di un’edizione limitata, dipinta a mano e realizzata in polystone. Ogni pezzo è numerato e verrà venduto insieme al rispettivo certificato di autenticità. I preordini sono aperti, il busto della Regina Amidala della Gentle Giant dovrebbe uscire nel quarto quadrimestre del 2014 e avrà un costo di 80 dollari pari a circa 58 euro e rotti.

Chi è Padme Amidala?

Nella saga di Guerre Stellari, Padme Naberrie di Naboo, meglio nota con il nome regale di Padme Amidala, è uno dei personaggi cardine della nuova trilogia: è la moglie del Cavaliere Jedi Anakin Skywalker, nonché madre di Luke Skywalker e Leia Organa, protagonisti della trilogia originale. Sin da giovane mostrò grandi attitudini per la politica e il governo, tanto che da giovanissima, dopo le dimissioni del precedente Re per corruzione (il tutto causato proprio dall’allora senatore di Naboo, Palpatine), venne eletta nuova Regina di Naboo e assunse il nome di Padme Amidala, circondandosi di ancelle capaci di travestirsi come lei e truccandosi e vestendosi in questa maniera particolare.

Il resto è storia: a causa del blocco della Federazioni del Mercanti, viene costretta a fuggire insieme a due Cavalieri Jedi, il maestro Qui-Gon Jinn e il suo padawan Obi-Wan Kenobi. A causa di problemi al motore, la loro nave è costretta ad atterrare sul pianeta Tatooine e qui Padme conosce per la prima volta Anakin Skywalker, all’epoca un bambino. Ma Anakin cresce, diventa il padawan di Kenobi e Padme finirà per innamorarsi di lui. Il tutto sfocia in un matrimonio segreto e con la nascita dei due gemelli Luke e Leia.

Foto | Gentle Giant

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-03-2014