Continuo a sostenere che Levi è il personaggio preferito dai lettori di L’attacco dei giganti (Shingeki No Kyojin o Attack on Titan), altrimenti non si spiega perché tutte le case produttrici si affannino a lanciare sul mercato action figure che hanno proprio lui come protagonista. Questa volta tocca a Pulchra proporre l’action figure di Levi: dopo aver rilasciato l’anteprima, ecco che arrivano le immagini dell’action figure vera e propria, di cui fra l’altro sono stati aperti i preordini.

L’action figure di Levi della Pulchra

Come dicevamo, sono stati aperti i preordini dell’action figure di Levi Rivaille della Pulchra. Inizialmente si era parlato di una scala 1/8, ma in realtà l’action figure è stata realizzata alla fine in scala 1/7. Troviamo Levi in posa sul bastione delle mura cittadine: ha una lama estratta e la tiene di lato.

Lo sguardo è quello a cui siamo abituati nello shonen di Hajime Isayama: sembra che nulla al mondo lo interessi e si anima un po’ solamente quando fa le pulizie o deve picchiare Eren. Persino quando combatte contro i nemici mantiene una certa aria fredda e distaccata. La scultura è stata realizzata da PMG, scultore abbastanza nuovo del settore e che già si era fatto notare per aver creato yuzuki Yukari dela pulchra. Per quanto riguarda le dimensioni, siamo sui 27 centimetri di altezza, tutta colpa della base. L’uscita è prevista per agosto 2014 e il costo è di 12000 yen, pari a circa 86 euro e rotti. Quale preferite? La versione di Levi della Pulchra, quella di Max Factory o vi piace di più il Nendoroid?

Chi è Levi?

Levi Rivaille è uno dei personaggi dello shonen horror L’attacco dei giganti di Hajime Isayama: vi dico subito che è anche il mio preferito, adoro questa tipologia di personaggi, burberi, duri, apparentemente freddi e distaccati. Lo shone viene pubblicato in Italia da Planet Manga (a breve dovrebbe uscire il decimo tankobon, se la Planet Manga oltre a ristampare i primi setti volumi facesse la cortesia di rimandare in fumetteria anche l’ottavo e il nono tankobon io gli sarei immensamente grata), la trama racconta della lotta dell’umanità superstite e alla fame contro dei Giganti divora uomini spuntati non si sa da dove e di cui non si conosce lo scopo. Qui facciamo la conoscenza di Levi Rivaille, caporale maggiore del Corpo di Ricerca (sono i membri dell’esercito che si recano al di fuori della relativa sicurezza delle mura cittadine per combattere in prima fila i Giganti).

Levi è il soldato più forte a disposizione dell’umanità. Bravissimo combattente, ha un carattere alquanto ruvido e spigoloso, mettiamola così. Ed è anche un vero e proprio maniaco della pulizia: quando arriva alla sede della Legione Ricognitiva con Eren, obbliga lui e tutta la squadra a far brillare la casa, sgrida persino Eren perché non ha pulito bene. Qualcuno sostiene che in passato possa essere stato un criminale, reclutato poi nel Corpo di Ricerca da Erwin.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-03-2014