Lego: Pudsey Bear di Children in Need a sostegno dei bambini bisognosi

Lego: Pudsey Bear di Children in Need a sostegno dei bambini bisognosiPudsey Bear è la simpatica mascotte gialla della maratona televisiva annuale della Bbc Children in Need finalizzata alla raccolta di fondi per i bambini che hanno bisogno. Creato nel 1985 dalla designer e grafica della BBC Joanna Ball, l'orsetto porta il nome della città natale dell'artista Pudsey nel West Yorkshire, in Inghilterra.

Quest'anno i designer della Lego hanno pensato di sostenere la maratona creando un un modello dell'orsetto giallo con la bandana a pois da mettere sul mercato.

Alla raccolta di fondi costituiti dalle donazioni dei spettatori, si aggiunge, quindi, anche il ricavato delle vendite di Pudsey. Parte del ricavato (£1 per set) andrà, infatti, a Children in Need per la realizzazione di diversi progetti in programma in Gran Bretagna. L'orsetto di mattoncini (2cm x 2cm) è composto da 95 mini pezzi che saranno presenti nella confezione assieme alla famosa bandana che il personaggio porta sull'occhio. Se volete dare una mano potete acquistarlo nello shop Lego a £4 (ricordate che ci sono anche le spese di spedizione di £3.95 perchè è in vendita solo in Gran Bretagna). Vogliamo contribuire anche noi? Il modello è delizioso.

[via Brickset]

  • shares
  • Mail