Manca poco più di un mese all’apertura di Cartoomics-Movies Comics & Games, la grande kermesse milanese che si terrà da 14 al 16 marzo 2014 nei Padiglioni 8 e 12 di Fieramilano-Rho.

Giunta alla sua 21esima edizione, la fiera ogni anno ospita aziende, editori, distributori, negozi e associazioni che aderiscono al progetto per presentare le novità nel mercato del gioco e dei giocattoli. Quest’anno, le proposte più interessanti arrivano dal mondo dei giochi di ruolo e da tavolo, dei wargame e videogiochi.

Queste nuove aree si affiancano a quelle consuete, che da anni animano la fiera: fumetti, cartoon, cosplay, collezionismo, fantasy e fantascienza.

L’edizione di quest’anno dedica un ampio spazio alla saga di “Guerre Stellari“, con l’esposizione di numerosi cimeli e con “Lucasarts Memorabilia”, una retrospettiva incentrata sulla casa di produzione fondata dal creatore della leggenda della fantascienza.

Una vera e propria opportunità per chi vuole farsi conoscere, proporre e lanciare i propri prodotti, anche grazie al cospicuo numero di visitatori che ogni anno animano la fiera: più di 50 mila nel 2013, un record, e quest’anno se ne attendono almeno 70 mila. Un boom motivato sia dalla qualità della fiera, sia dalle numerose aree interattive che permettono provare i nuovi giochi, incentivando all’acquisto. Quest’anno è prevista l’area tornei, dove si susseguiranno le sfide proposte dagli espositori, il grande spazio riservato ai giochi giganti e oltre 50 tavoli dedicati alle dimostrazioni e alla partite libere, curati da Progetto UESM. E per i più piccoli, una grande area con spettacoli, giochi, laboratori creativi e uno spazio truccabimbi.

A differenza di molte altre fiere, il Cartoomics-Movies Comics & Games di Milano non è rivolta solo ad un pubblico business, ma è aperta a tutti: quest’anno, inoltre, il prezzo d’ingresso del biglietto scende a 9 euro (rispetto ai 10 dello scorso anno), mentre per i bambini dai 0 ai 10 anni l’entrata è gratis.
Tutte le novità, le informazioni, le anticipazioni e le curiosità potrete trovarle sul sito della Fiera, in costante aggiornamento.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-02-2014