Arriva una buona notizia per tutti i fan della serie dei Cavalieri dello Zodiaco: la Bandai ha finalmente aperto i preordini per l’action figure dedicata al Saint Shion dell’Ariete. Anzi, il nome esatto completo di questo prodotto è Aries Shion Myth Cloth EX: la Bandai aveva mostrato l’action figure in anteprima, però finora non si potevano effettuare i preordini. Ma da adesso in poi il vostro sogno potrà diventare realtà.

L’action figure Aries Shion della Bandai

Per quanto riguarda l’action figure del Gold Saint dell’Ariete della Bandai della serie Mytch Cloth EX, ecco che nella confezione troverete ben tre volti opzionali, in modo da poter ricreare il diorama delle scene d’azione che più preferite: un viso ha la bocca aperta, uno ha la bocca chiusa e infine uno ha gli occhi chiusi. Viene raffigurato con i lunghi capelli verdi (anche se nel manga e nell’anime ogni tanto diventa biondo e con i capelli corti).

Sono poi disponibili anche diversi set di mani intercambiabili, per ricreare le mosse segrete del Cavaliere d’Oro e anche un supporto che vi permetterà di ricreare fedelmente l’armatura in versione costellazione. Ricordate: i preordini sono aperti, ma l’action figure di Aries Shion sarà resa disponibile solamente dal mese di maggio 2014. E ora veniamo al costo, il momento che tutti attendete: costa 8100 yen, pari a circa 58 euro.

Chi è il Gold Saint Shion?

In Italia conosciamo meglio Shion come Sion, anche se il nome considerato ufficiale è il primo. Si tratta del Cavaliere d’Oro dell’Ariete precedente a Mu, suo maestro e Gran Sacerdote del Santuario prima del suo assassinio perpetrato da Saga. Shion è uno dei pochissimi personaggi insieme all’amico Dohko della Bilancia a comparire sia nella serie principale che nei vari spinoff e sequel.

Nella serie classica di Saint Seiya, Shion non compare mai nella prima parte, tranne quando viene assassinato da Saga. Solamente quando si arriva alla saga di Hades si scopre qualcosa del suo passato: insieme al Maestro dei Cinque Picchi è l’unico sopravvissuto all’ultima Guerra Sacra scoppiata fra Atena e Ade, quella del Settecento.

Nella serie Next Dimension vediamo Shion e Dohko promossi da Cavalieri di Bronzo a Cavalieri d’Oro. I due vorrebbero uccidere la nuova incarnazione di Ade, un ragazzo pittore di nome Aron, ma vengono bloccati da un amico del ragazzo, Tenma, Cavaliere di Pegasus. Nella serie Lost Canvas sia Dohko che Shion sono già Cavalieri d’Oro e anche qui devono combattere contro gli Specter di Ade. E Shion compare brevemente anche in Episode G, lo troviamo in un capitolo speciale dove viene raccontata la fine della Guerra Sacra contro Ade.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-03-2014