Eco Toys: gli animali che ci avvertono di chiudere il frigo (per non sprecare energia)

Quante volte troviamo i nostri bambini di fronte al frigorifero aperto nel pieno di un atroce dilemma: cosa mangiare? Se contassi il tempo che il frigorifero rimane aperto durante il giorno e sommassi i minuti rimarrei sconvolta, meglio evitare. Ma si sa i bambini non ascoltano troppo, invece bisogna educarli alla difesa dell'ambiente e delle risorse.

Un'idea può essere un gadget made in Japan appena scovato che divertirà i più piccoli e li educherà al risparmio energetico. Si tratta di alcuni animali dall'aspetto di cartoni per il latte chiamati Fridgeezoo che potete inserire nel frigorifero.

Gli amici Fridgeezoo parlano e se non vi sbrigate vi ricordano di chiudere la porta del frigo prima che sia troppo tardi. Al momento in Giappone sono disponibili (su JapanTrendShop) sotto forma di svariati animali, mentre su TninkGeek nella versione in inglese trovate una coppia di orsi polari a circa 16$. E non sconvolgetevi se vi urlano "Chiudi la porta del frigoooo!": lo dicono per il vostro/nostro bene.

[via Inhabitots]

  • shares
  • Mail