[blogo-gallery id=”130103″ photo=”1-5″ layout=”slider”]Chi non ha sognato da bambina di vedere Barbie sposata al suo bel Ken? Tutti noi abbiamo giocato almeno una volta con le bambole Mattel raccontando l’amore, il fidanzamento e la coppia perfetta. E una coppia perfetta come quella composta da Barbie e Ken non può che aspirare al matrimonio. Per far sognare bambine e collezionisti l’hair stylist Salvo Filetti da’ vita ad una collection legata all’evento Barbie Loves Salvo Filetti (nel 2012 l’acconciatore realizzò, per Barbie icona di stile, 23 diverse pettinature – al top potete vedere il backstage dell’evento), questa volta in versione sposa.

Quale sfida migliore per un’artista che creare un nuovo look per la fascinosa Barbie? E’ bello vedere e giocare con Barbie in abito bianco, e Mattel, nel corso degli anni ha inserito nelle varie serie molte bambole in abito bianco per continuare a far sognare piccole e adulte. Come nella linea Barbie Collector, in cui numerosi stilisti hanno creato per Barbie meravigliosi abiti da sposa, da Lorenzo Riva a Vera Wang, da Carolina Herrera a Monique Lhuillier (solo per citarne alcuni).

La data del matrimonio fra Barbie e Ken non è stata decisa per cui le bambine possono continuare a sognare e Barbie continuerà ad indossare anche abiti da sposa. Nella nuova serie con modelli di abito firmati da Marco Strano Fashion Designer, le dolline sono acconciate da Salvo Filetti. La nuova collezione di acconciature create su misura dall’hair designer di Compagnia della Bellezza sono sfiziose o importanti, per il giorno più bello ed emozionante. Ecco come il designer commenta le sue creazioni:

“Barbie non si è mai sposata e per quanto ne so io non lo farà mai, il matrimonio di Barbie è un gioco che le bambine fanno ma non avverrà. Nel ‘mio gioco’ Barbie è una sposa audace, dallo stile camaleontico e originale, un’autentica fashion icon che pretende di esserlo anche il giorno del suo matrimonio!”

L’artista si è ispirato a due tipi di spose: le Aristochic, con acconciature nobili, dai grandi volumi che traggono ispirazione in parte da Claudia Cardinale (ne Il Gattopardo) e Audrey Hepburn (in Colazione da Tiffany), e le Renaissance, con pettinature ad intrecci a non finire per creare look freschi e sbarazzini.

Foto | Compagnia della Bellezza

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-02-2014