Paste da modellare: modellate il bracciale con il fimo (il tutorial)

Paste da modellare: realizzate il bracciale con la pasta sintetica La pasta modellabile sintetica (polymer clay) può essere utilizzata per molti scopi e i gioielli sono molto diffusi, facili da realizzare come i ciondoli-orsetti di cui ci aveva parlato sonia. Se avete un po' di creatività e un pizzico di pazienza potete provare a imbarcarvi in un tutorial per realizzare un bracciale che farà felici le bambine di casa.

La pasta sintetica si trova facilmente e i tipi in circolazione sono parecchi: fimo, cernit e sculpey. Avete bisogno di poco materiale: fimo, un timbretto di gomma, vernice acrilica, pennello, taglierino, un tubo di cartone da carta igienica, il forno per la cottura a 120° (accertatevi che il bracciale rimanga flessibile senza asciugarlo troppo). Ad ogni modo per una pasta più 'flessibile' su Craftgossip consigliano la Kato Polyclay.

Appena avete accumulato tutto il materiale, qui trovate il tutorial. La mia bambina è già in fila per accapparrarsi il braccialetto che la mamma farà per lei, e il soggetto l'ha già scelto: il timbretto sarà quello della sirenetta. Naturalmente il colore del monile sarà rosa e la vernice fucsia (avevate qualche dubbio?).

[via OneGoldenApple]

  • shares
  • Mail