American International Toy Fair, la fiera del gioco a New York

Dal 16 al 19 febbraio la fiera del giocattolo della Grande Mela.

Mancano pochi giorni all'inizio dell'American International Toy Fair, la fiera dell'industria del giocattolo più grande al mondo. Dal 16 al 19 febbraio i più grandi produttori di giocattoli si riuniranno per presentare le ultime novità nel mondo de toys. Appuntamento presso il  Javits Center, nella 11th Avenue tra la 34a e la 38a Street, a New York.

Organizzata dalla Toy Industry Association, la fiera di New York è arrivata ormai alla sua 111esima edizione: quella del 2013 ha attirato più di 1.500 tra produttori, distributori, importatori e agenti di vendita provenienti da 30 Paesi del mondo. Ventotto mila metri quadrati di spazio dove allestire i 5mila punti vendita e mostrare ai circa 10 mila acquirenti   - le novità dell'anno.
Immancabili i 25 brand top -  come Wal-Mart, Target , Toys " R " Us - ma c'è spazio anche per industrie meno mainstream, che approfittano della fiera per promuoversi e fare rete. Quest'anno ben 250 aziende esporranno per la prima volta. La fiera è anche un'occasione per gli acquirenti per consultarsi con i rappresentanti dei maggiori produttori di giocattoli in un ambiente molto friendly. Come le principali fiere di questo genere, anche la Toy Fair di New York è rivolta esclusivamente ad un pubblico business.

L'immensa struttura dell'edificio accoglie tante  showroom delle aziende produttrici di ogni tipo di gioco, dal più tradizionale all'iperteconologico. Una vetrina per esporre prodotti finiti e quindi a breve lancio sul mercato, ma anche per presentare prodotti da terminare, da far testare per ottenere un feedback.
Maggiori informazioni potrete trovarle sul sito ufficiale della fiera.

  • shares
  • Mail