Direttamente dalle pagine dello shonen horror L’attacco dei giganti (Shingeki no Kyojin o Attack on Titan) di Hajime Isayama e dal suo relativo adattamento anime, ecco che arriva l‘action figure Figma di uno dei tre ragazzi protagonisti della serie: questa volta stiamo parlando di Armin Arlert. La Max Factory ha deciso di rendere omaggio anche a questo biondo personaggio: non sarà coraggioso e incosciente come Eren, non avrà l’abilità di Mikasa e Levi, ma Armin rimane uno dei personaggi preferiti dai lettori, forse anche perché il più umano fra tutti.

L’action figure Figma di Armin Arlert

Come al solito, l’action figure Figma di Armin Arlert è graficamente perfetta: i dettagli del viso e dei vestiti, l’espressione degli occhi, è l’Armin che tutti conosciamo di L’attacco dei giganti. Ovviamente questa action figure è dotato di diversi punti di snodo, in modo da permettervi di sistemare il personaggio nella posa che preferite. D’altra parte, L’attacco dei giganti è uno shonen molto dinamico, i personaggi saltano, si accucciano, corrono, per cui è indispensabile che anche le loro action figure relative abbiano ampi margini di manovrabilità.

Ma non finisce certo qui. L’action figure viene venduta con tre volti intercambiabili, dotati di tre espressioni diverse: un volto deciso, uno che grida e uno preoccupato. Se volete ricreare una scena di combattimento, Armin viene dotato delle sue lame doppie e ha tutta l’Attrezzatura per effettuare il Movimento Tridimensionale. Nella confezione sono inclusi anche i ganci collegati al filo che viene sparato fuori dall’equipaggiamento e non mancherà neanche il mantello del Corpo di Ricerca.

Il nome esatto di questa action figure è figma Armin Arlert, viene realizzata dalla Max Factory e costa 4,500 yen, pari a circa 32 euro e rotti. Lo scultore è Masaki Apsy, sempre della Max Factory e vi ricordo che il supporto in PVC è incluso nella confezione. L’altezza è di circa 145 millimetri e verrà distribuita dalla Good Smile Company nel mese di febbraio 2014.

Chi è Armin Arlert?

Armin Arlert è uno dei tre ragazzi protagonisti dello shonen horror L’attacco dei giganti di Hajime Isayama. In originale il suo nome è Armin Arlert, in italiano è diventano Armin Arelet. E’ un amico di infanzia di Eren e Mikasa: è molto intelligente, ma fisicamente e psicologicamente è più debole rispetto a loro due, ma è proprio per questo che Eren e Mikasa, fin da quanto erano piccoli, lo hanno sempre protetto, aiutato e supportato.

Come Eren e Mikasa decide di arruolarsi nell’esercito dopo che i Giganti sono tornati e hanno distrutto la famiglia di Eren: pensate che è così intelligente da classificarsi al primo posto nella classifica dei dieci soldati più intelligenti, cosa che gli consentirà di diventare uno Stratega. E’ lui il primo ad intuire che il Gigante femmina che continua ad attaccare il Corpo di Ricerca è in realtà Annie Leonhart.

Foto | Goodsmile

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-02-2014