Ni No Kuni: il videogioco di Studio Ghibli per Nintendo DS e PS3. Il trailer

E in preparazione da tre anni Ni No Kuni: The Queen of White Sacred Ash, il primo videogioco di Studio Ghibli che in collaborazione con Level5 dovrebbe mettere sul mercato per Playstation 3 e Nintendo Ds a breve (con incipit uguali ma storie differenti). L'attesa è stata lunga ma finalmente il prossimo novembre esce in Giappone. Successivamente in Nord America.

Amo Hayao Miyazaki e questo game evoca la stessa atmosfera e alcuni personaggi ricordano le creature magiche delle sue pellicole. Splendidamente animato, con protagonisti dai grandi e dolci occhi, speriamo arrivi anche con un'edizione europea: ad ogni modo già dal trailer ne sono entusiasta dal punto di vista stilistico. Se guardate il video qui sopra, sarete d'accordo con me. La colonna sonora di grande atmosfera è di Joe Hisaishi, il musicista che ha realizzato tutte le musiche dei film di Miyazaki. Non so come sarà a livello tecnico ma per ora l'animazione del videogame cattura parecchio come se stessimo al cinema.

Nel gioco di ruolo, il gamer interpreta Oliver il ragazzo tredicenne nato nella città di Hotroit. La madre del ragazzino, Arie, muore improvvisamente. Una bambola che le ha regalato la madre, una fata chiamata Shizuku dà ad Oliver un libro magico che permetterà al ragazzo di entrare a Ninokuni una realtà parallela nella quale potrebbe rivedere la mamma. Se volete vedere alcune sequenze del gioco catturate nel corso del Tokyo Game Show, cliccate su Gamesblog.

[via ToplessRobot]



Ni No Kuni: The Queen of White Sacred Ash

  • shares
  • Mail