Grazie alla Square Enix possiamo ammirare le prime foto delle nuove action figure della linea Action Figures, dedicate questa volta a due personaggi iconici del mondo di Star Trek: ecco qui Kirk e Spock, più in forma che mai. Grazie ai due reboot di J.J. Abrams, la saga di Star Trek è tornata a nuovi fasti, pur se fra le ire dei puristi della serie originale. Però devo dire che sono molto graziosi, vero? Soprattutto se messi insieme potrebbero fare un bel diorama.

Le action figure di Kirk e Spock della Square Enix

Square Enix ha deciso di lanciarsi nel mondo di Star Trek e lo fa con queste due action figure dedicate ai personaggi principali della serie, Kirk e Spock per l’appunto. I prototipi di queste due action figure erano state presentate per la prima volta allo stand Square Enix del SDCC 2013, ma adesso sul sito ufficiale della Square Enix sono comparse le foto ufficiali.

Diamo uno sguardo all’action figure di Kirk, secondo me come viso anche la più somigliante fra i due agli attori nuovi (in questo caso Chris Pine, William Shatner nella serie originale). Maglia gialla da capitano, pantaloni e stivali neri, l’action figure ha diversi punti di snodo che vi permettono di far assumere diverse pose al capitano, inclusa una dinamica in corsa. Insieme all’action figure sono previsti anche diversi accessori: cintura, pistola, congegni tecnologici e anche quattro mani intercambiabili, di cui due fatte per reggere la pistola. Le dimensioni sono circa di 82 millimetri W x 50 millimetri D x 260 millimetri H.

L’action figure di Spock, quella meno somigliante all’attore Zachary Quinto (Leonard Nimoy nella serie originale), indossa la maglia azzurra degli ufficiali scientifici, ha pantaloni e stivali neri. Anche lui presenta diversi punti di snodo che vi permettono anche di fargli assumere la posizione accucciata con cui è solito teletrasportarsi. Come accessori, qui abbiamo più apparecchiature, mentre rimangono uguali le quattro mani intercambiabili, la cintura e la pistola. Le dimensioni sono più o meno di 82 millimetri W x 50 millimetri D x 270 millimetri H.

Purtroppo non è ancora data sapere la data di uscita ufficiale di queste due action figure, attualmente sul sito si parla di un generico e presunto ottobre 2014, ma è ancora tutto da definire. Per quanto riguarda il prezzo, il sito riporta il costo (a singola action figure) di 89.99 dollari, pari a circa 66 euro e rotti. Chissà se faranno una qualche promozione per chi compra entrambe le statue? C’è da sperarlo.

Foto | Square Enix

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-03-2014