Carnevale 2014, ecco i costumi fai da te

Idee creative, originali ed economiche per realizzare il costume di Carnevale.

Carnevale è vicino, ecco per voi una serie di idee per realizzare dei costumi e delle maschere fatte in casa. Pratiche, sfiziose, colorate ed economiche!

Un po'di manualità e tanta fantasia sono gli ingredienti principali per realizzare questi costumi, oltre che un modo divertente per trascorrere un po'di tempo libero in maniera fantasiosa. Ago, filo, cartoncini e colori e via al costume più bello. Per i più piccoli, ci sono i classici costumi da Batman, Superman o Zorro: niente di più semplice, basta prendere una stoffa del colore del super eroe preferito e farci una mantella. Poi, maglia e pantacollant della stessa tinta, una mascherina realizzata con il cartoncino e il costume è fatto.
Un costume che non ha età, buono per le bambine ma anche per le più grandi, è quello di Pippi Calzelunghe: bastano delle calze "spaiate", di colori differenti, un vestitino, due treccine e tante lentiggini!

Rovistando nell'armadio, possono uscire fuori altri fantastici costumi, come quello da fatina, da principessa, strega e ape, dove serviranno pochissmi accessori da comprare - una coroncina, una bacchetta magica o un cappello a punta - per rendere il costume completo. E poi ancora: il gatto, la tigre, o la tartaruga ninja - più amata dai maschietti - riciclando vecchi abiti. O costruire delle grandi ali da farfalla o da angelo, usando del cartone e tanti colori. Colori da utilizzare anche per creare la maschera di Arlecchino, la più semplice ma anche la più famosa, oltre che intramontabile. Se vi avanzano scatoloni, non buttateli: potreste tingerli con bombolette spray argentate e ricavarci il costume di un robot.

Un costume goloso è sicuramente quello da pizza: su questo sito troverete tutte le istruzioni per realizzarlo, oltre alla variante più "leggera" della fetta di cocomero. Per il costume da uva, invece, vi servirà soltanto tanto fiato e palloncini - verdi o viola - per i chicchi.
Su Youtube ci sono poi tantissimi tutorial da seguire per realizzare i costumi più disparati (in alto, quello della carota), ma anche per truccarvi in maniera originale e per non passare inosservati alla festa più divertente dell'anno.

  • shares
  • Mail