Giochi da tavolo: Memory con i ghiaccioli di carta fai da te

Memory con i ghiaccioli di carta Ieri in famiglia ci siamo ritrovati tutti con l'influenza e le idee per far divertire i bambini scarseggiavano, forse per la temperatura in salita. Improvvisamente ho pensato al memory game, il gioco di memoria in cui due giocatori cercano di scovare delle coppie di carte uguali.

Anche io da piccola lo avevo, lo aveva realizzato mia nonna con i cartoncini e le fotografie. Oggi ho scovato un memory fai da te nuovo che piacerà ai bambini: è semplice da creare, basta sostituire le carte con dei ghiaccioli di carta colorati. Se lo avessi trovato l'altro giorno avrei svoltato la giornata con i piccoli che non si riuscivano a tenere, facendomi aiutare anche da loro. Il materiale di cui avete bisogno è poco: fogli A4 lisci, bastoncini per ghiaccioli, taglierino, righello, forbici, nastro adesivo, stampante a colori.

Qui potete scaricare il cartamodello in pdf. Su EatDrinkChic trovate la procedura per realizzarli. Una volta pronti i 12 ghiaccioli, potete sistemarli sul tavolo in quattro file da tre con il dorso rosa dei ghiaccioli in bella vista...e via a mettere alla prova la vostra memoria!
Sarà una maniera per aggrapparsi all'estate che ci sta abbandonando...quante scorpacciate di giacchioli avremo fatto nella stagione estiva?

  • shares
  • Mail