Magic The Gathering - Ultimati gli spoiler di Innistrad ed iniziati i pre-release events!

Innistrad Spoiler Magic The Gathering 01

L'attesa è finalmente terminata: da oggi sarà possibile giocare in anteprima le carte di Innistrad, nuova espansione di Magic The Gathering e primo set ad uscire dopo Magic2012. Ma cosa dovremo aspettarci da questa nuova espansione? Ragioniamoci un po' su e cerchiamo di dare le prime informazioni utili su Innistrad...

Questa volta la Wizards Of The Coast ha fatto le cose in grande e, rispetto a quelli che erano state le espansioni più "grosse" del recente passato (Shards of Alara, Zendikar e Scars of Mirrodin), Innistrad contiene ben 264 carte, quindici in più rispetto alle già citate uscite. Ma la novità più grossa di Innistrad sono sicuramente le carte "double-face" che, per certi versi, sono molto simili alle "flip-cards" apparse già in Kamigawa: applicata esclusivamente alle carte creatura, questa nuova opzione di gioco vi permette di girare letteralmente la carta (stampata su entrambi i lati) quando la situazione "in game" descritta dal lato per cui avete pagato il costo di mana sarà soddisfatta. Ad esempio: quando Thraben Sentry entra in gioco è un semplice 2/2 che costa ben quattro mana (di cui uno bianco), ma quando una delle vostre creature muore potete attivare l'abilità Transform "girando" la carta facendola diventare, così, Tharaben Militia (un bel 5/4 travolgere).

Ma le novità non sono finite qui: oltre al graditissimo ritorno dell'abilità Flashback, la Wizards ha ben pensato di inserire anche due nuove ed insidiosissime abilità chiamate Morbid e Curse. La prima è applicata prevalentemente alle creature e ci permette di sfruttare la morte di una di esse per attivare gli effetti descritti dall'abilità mentre Curse, più "sibillina", è una specie di "incanta-giocatore" che produce agli avversari dei malus veramente indesiderati (guardatevi, ad esempio, questa Curse of Stalked Prey). Ovviamente, come abbiamo fatto per Magic2012, anche per Innistrad dedicheremo un'intera settimana all'analisi dell'espansione e, successivamente, proporremo il nostro classico sondaggio per capire se questa vi è piaciuta o meno. Nel frattempo, potete dare un'occhiata agli spoiler di Innistrad cliccando sul link che troverete subito dopo il salto!

[Via MTGSalvation]

  • shares
  • Mail