Oggi parliamo di un personaggio iconico del mondo di Guerre Stellari: Wedge Antilles. Si tratta di un personaggio notevole, spesso sottovalutato, un grande combattente che riesce a fare tutto senza l’aiuto della Forza. Non male, vero? Ed ecco che la Gentle Giant ha deciso di dedicare un busto proprio a Wedge Antilles di Star Wars. Occhio che per ora si parla solamente di un prototipo, l’immagine è indicativa e potrebbe subire delle modifiche prima dell’effettiva messa in vendita.

Il busto di Wedge Antilles di Star Wars

C’è da dire che la ditta Gentle Giant è sempre molto attenta ai personaggi di Guerre Stellari. Adesso ha deciso di dedicarsi alla realizzazione del mini busto di Wedge Antilles della serie di Star Wars. Fondamentalmente Wedge Antilles viene ricordato per essere sopravvissuto a tutti e due gli attacchi della Morte Nera e per aver combattuto accanto a Luke Skywalker nella Rogue Squadron. Il tutto senza avere la Forza a sua disposizione.

In questo concept art non ancora definitivo, Wedge Antilles viene riprodotto in scala 1/6 con indosso la classica tuta di volo arancione, casco in testa, Blaster in mano. Il busto viene realizzato in polystone e, come spesso accade in questi casi, sarà in edizione limitata numerata. Ovviamente è dipinto a mano ed è dotato di certificato di autenticità. Il costo di questo busto è di 80 dollari, circa 58 euro e rotti. A quanto pare, poi, il busto di Wedge Antilles sarà disponibile in due versioni: quella Normale, con testa singola dotata di casco e quella Deluxe Premier Guild Exclusive, con seconda testa intercambiabile senza casco. Visto che hanno lo stesso prezzo, tanto vale ordinare quella con la doppia testa.

Chi è Wedge Antilles?

Breve riassunto della vita di Wedge Antilles. Personaggio immaginario dell’universo di Guerre Stellari, è un bravissimo pilota di X-Wing che fa la sua prima comparsa in Star Wars Episode IV – Una Nuova Speranza. Combatte sia durante la Guerra Civile Galattica e sia durante la Guerra degli Yuuzhan Vong.

Fondamentalmente Wedge diventa l’eroe del popolo: Luke è l’eroe mistico dotato della Forza, Han Solo il leader carismatico, ma Wedge è quello che maggiormente si avvicina agli abitanti normali dell’universo di Guerre Stellari. Wedge sopravvive alla battaglia di Yavin, di Hoth e di Endor e sopravvive ad entrambi gli attacchi della Morte Nera. Inoltre Wedge Antilles fonda il Rogue Squadron insieme a Luke Skywalker, di cui diventa capo squadrone dopo che Luke va ad allenarsi con Yoda.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-02-2014