Come costruire una casa sull’albero

casa sull'alberoSei un lavoratore precario a cui hanno rifiutato un mutuo per la casa? Trasferisciti in una casa sull’albero! Se invece hai già un tetto sopra la testa, una casa sull’albero è il rifugio ideale per i figli e il luogo perfetto in cui tornare bambino.

Innanzitutto bisogna scegliere l’albero su cui costruire la propria casa in miniatura: sono adatti, per la loro resistenza, l’acero, il faggio, il noce, il pino domestico e il platano.

Per il tuo progetto puoi rivolgerti a un team di professionisti. La Casa sull’Albero è un gruppo di architetti che offrono la loro consulenza per la costruzione di case sull’albero anche di grandi dimensioni nel massimo della sicurezza. Qui a fianco vedete Grego, uno dei modelli presentati dal team de La Casa sull’Albero.

Se invece preferisci il fai-da-te ecco alcuni link da visitare per progettare la tua casa sull’albero. Su Inhabitat si possono ammirare una serie di case sull’albero da cui prendere ispirazione. Ad esempio, la 02 Sustainability Treehouse, che potete vedere dopo il salto: progettata da Dustin Feider, è una struttura completamente eco-friendly che non danneggia nemmeno l’albero su cui viene costruita.

The Tree House Guide è invece il sito in cui trovare un sacco di consigli per la costruzione della propria casa sull’albero e alcuni semplici progetti da seguire alla lettera. Anche Family Fun dedica uno speciale alle case sull’albero con altri utili suggerimenti.

casa sull'albero ecosostenibile

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: