Manca ancora qualche mese all’uscita in Italia del nuovo playset Lego interamente dedicato ai Simpson, la famiglia più irriverente d’America. A maggio, infatti, è prevista la vendita in tutti i negozi di giocattoli e sui siti specializzati online della casa e dei componenti della famiglia Simpson, in occasione dell’episodio speciale del cartone animato. Il primo playset includerà la casa e tutti i componenti della famiglia: Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie insieme al loro noto vicino di casa Ned Flanders.

Il mondo Lego è pieno di appassionati e collezionisti che girano in Rete alla ricerca del pezzo più insolito o del playset più particolare. Così, eccovi qualche spunto per non perdervi nel Web, se volete comprare sicuri, ordinare, o se volete soltanto delle informazioni sul mondo dei mattoncini colorati.

Innanzitutto, c’è il sito ufficiale: da questa pagina potrete trovare notizie sulle ultime novità di mercato, i punti vendita riconosciuti e tutte le curiosità del mondo Lego.
Per avere consigli e feedback, invece, non avete che l’imbarazzo della scelta: navigando troverete numerosi forum, chat, pagine Facebook dove confrontarvi con altri appassionati come voi. Tra questi, uno con maggior numero di utenti è Italian Lego User Group : in costante aggiornamento, il sito raccoglie informazioni su novità ed eventi e dà la possibilità agli utenti di scrivere all’Ambassador Lego italiano, una sorta di mediatore tra il LEGO Group e la comunità dei fan. Nella sezione forum, invece, troverete diverse conversazioni in base all’argomento, dal parere tecnico su un determinato playset fino alla sponsorizzazione di un evento.

Un altro sito per appassionati e collezionisti dei mattoncini è Brickino: con la sua pagina Facebook, Twitter ed il canale Youtube, Brickino è in diretto contatto con tutti i suoi follower e nel forum è possibile scambiarsi informazioni ma anche vendere o semplicemente scambiare le figurine.

Facendo un giro in Rete, infine, mi sono imbattuta in articolo, made inUsa,  che stilava una classifica dei 10 siti non ufficiali dedicati al mondo Lego. C’è BrickLink, dove vendere e comprare pezzi Lego  direttamente on line, Arealight costum work, dedicato ai costumi dei personaggi Lego di fantascienza o Brick forge, più rivolto alla compravendita degli accessori. I dieci siti li trovate direttamente qui.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-01-2014