L’azienda, all’epoca fondata dal diciottenne Ivar Bengtsson, nacque nel 1884 come compagnia che si occupava della realizzazioni di cestini, ma la grande svolta avvenne 23 anni dopo, quando i suoi figli trasformarono l’attività e iniziarono ad occuparsi di giocattoli.

In tutti questi anni Brio ha continuato a portare avanti la sua missione: creare ricordi felici dell’infanzia. Come dimenticare il primo e mitico Labirinto (The Labyrinth Game) del 1946, i trenini, le ferrovie, i playset, le costruzioni e gli animali di legno da tirare con la corda, fino ad arrivare ai più recenti veicoli. Intere generazioni sono cresciute con i famosi giochi che con semplicità riescono a stimolare la curiosità e l’interesse dei bambini.

In primavera Brio lancerà non solo una nuova versione dell’amato Brio Horse, un delizioso e bianco cavallino con corda e ruote rosse, ma anche tre nuovi strumenti musicali (Shakers, Drums, Xylophone) per i più piccoli e nuovi soggetti dedicati al tema della giungla: zebre, giraffe e leoni, più colorati vagoni, set, veicoli e trenini “Safari”, mentre in autunno arriveranno divertenti set di costruzioni.

Le new entry, tra aerei e ferrovie, non tarderanno ad arrivare, intanto Brio, conosciuta nel mondo dell’infanzia anche grazie ai passeggini e alle carrozzine, festeggia il suo compleanno alla Fiera del Giocattolo di Norimberga dal 29 Gennaio al 3 Febbraio 2014, dove presenterà gli originali giochi in uscita.

[Via e Foto Brio]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-01-2014