Il 2013 ha premiato Pirati in vacanza di Luca Bellini, ma chi sarà il vincitore per il nuovo anno? Il tema scelto per la 27esima edizione del contest è “verde” e avete tempo fino al 30 Maggio per spedire il vostro prototipo.

Successivamente una giuria selezionerà i migliori giochi ricevuti per presentarli al pubblico in occasione del prossimo Festival di Lucca Comics & Games, ma solo la proposta migliore si aggiudicherà il titolo di Gioco Inedito 2014/2015 e dal modello di prova si passerà al sogno che diventa realtà, poiché dV Giochi pubblicherà il gioco vincente in formato professionale e di alta qualità.

Anche quest’anno sarà possibile scegliere tra il tradizionale formato di gioco in doppio mazzo e quello con segnalini e dadi e un mazzo fino a 55 carte. Inoltre, per premiare i talenti grafici e artistici emergenti, ci sarà anche un premio per il “Miglior Artwork”, sulla base della qualità artistica e della presentazione grafica del prototipo.

La valutazione dei giochi si baserà principalmente su: originalità, giocabilità, espandibilità del gioco, pubblicabilità, valenza artistica, tecnica e culturale. Il concorso, aperto ad autori italiani e stranieri, punta anche su un’edizione internazionale, quindi si consiglia di non usare o limitare l’uso del testo scritto sulle carte e prediligere espressioni universali, simboli e disegni.

Il secondo consiglio riguarda la durata media di una partita… non ci sono vincoli, ma si suggerisce di puntare su 15-30 minuti circa. Svelati i primi accorgimenti non resta che scoprire tutte le caratteristiche stilistiche e tecniche da rispettare e mettervi in gioco! Il bando è visibile sul sito ufficiale.

[Via e Foto Lucca Comics and Games]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-01-2014