Giunge alla sua sessantunesima edizione Toy Fair, la manifestazione più grande al mondo che si svolge a Londra dal 21 al 23 gennaio. Un meeting, oltre che una grossa vetrina espositiva su tutto ciò che riguarda il mondo del gioco e dei giocattoli.

Oltre 200 stand si daranno appuntamento presso l’Olympia Exibition Center, storica location dove da anni si svolge la fantastica manifestazione. Tra gli espositori ci saranno gli storici, come Bandai e Hasbro, che hanno annunciato di occupare tutte le zone tattiche della fiera per mettere in mostra i loro 2.014 nuovi prodotti, ma anche molte realtà indipendenti o meno conosciute che approfittano di questo spazio per fare rete e per farsi conoscere in questo segmento di mercato che non vive mai la crisi.

Tante sono le categorie di giochi – si possono tutte trovare sulla home page del sito del London Toy Fair – dalle bambole ai veicoli, dai giochi ecologici a quelli educativi e di società. Immancabile il settore tablets: in questa occasione verrà presentato il nuovissimo tablet M-Mp9964, dispositivo creato per bambini ma di altissima qualità, un prodotto che nasce proprio per andare incontro alle esigenze dei loro piccoli clienti, accontentando anche i genitori, alla ricerca di un prodotto interattivo, divertente, ma anche educativo.

Rigorosamente rivolta ad un pubblico business, la London Toy Fair non è aperta a tutti, ma solo a rivenditori, specialisti di giocattoli e grandi nomi del settore.  Ogni anno, intoltre, viene premiato il Best New Toy, il gioco migliore dell’anno, uno per ogni categoria, una vera e propria sfida per i rivenditori di giochi che fanno previsioni e scommesse sul premio per l’anno a venire. Un modo anche per comprendere meglio il mercato e assimilare la domanda da parte dei consumatori. Non solo: è una manifestazione che permette di scoprire offerte esclusive, di provarle, ma anche un luogo dove l’acquirente può mettersi in contatto diretto con il produttore ed avere una panoramica generale sulle ultime chicche proposte in questo fantastico mondo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-01-2014