Ricordate il film cult Jumanji del 1995 diretto da Joe Johnston, interpretato da Robin Williams e Kirsten Dunst? A 19 anni dall’uscita del film al cinema, Jumanjii riprende ad essere al centro dell’attenzione grazie alla versione vera del gioco (il regista ne possedeva tre) a breve in vendita su Ebay.

Il regista fa sapere che è stato utilizzato dagli attori, ma non è stato utilizzato per le riprese. Il gioco arriva in poliuretano (i modellisti lo hanno realizzato in questo materiale perchè in legno sarebbe stato troppo pesante da manipolare per i bambini protagonisti). Arriva firmato dallo stesso Joe Johnston e dal produttore esecutivo Michael Besman. I dadi sono originali anche se non sono quelli che si vedono in primo piano nel film e arrivano direttamente da Besman, che avrebbe grande piacere di passare il tutto ad un fan del film.

Ma come si sviluppava la storia fantasy? Alan il bambino protagonista sente un rullo di tamburi e ritrova una strana cassa fra gli scavi di un’impresa edile. Questa cassa “in legno” contiene un diabolico e misterioso gioco da tavolo a dadi, seppellito cento anni prima. Il gioco muove le pedine e sembra avere una personalità. Durante la partita il ragazzino viene inghiottito dallo stesso game. 26 anni dopo, nel 1995, altri due ragazzini, Peter e Judy troveranno il gioco e completeranno la partita liberando Alan. Ma non è finita perchè il gioco detterà le regole per i protagonisti ancora per un bel po’.

Pensate che emozione ritrovarsi di fronte al mitico game originale utilizzato nel film. Un pezzo da collezione che immagino costerà un po’. Se avete domande il regista rende disponibile la sua mail per chiarimenti: [email protected]. Non è ancora in vendita ma potete tenere sotto controllo il sito di JoeJohnston e…buona fortuna!

[Via Darlin]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-01-2014