Diciamocelo: uno dei personaggi più intriganti dello shonen L’attacco dei giganti di Hajime Isayama è proprio l’intrattabile, burbero, scorbutico Levi Rivaille. Il mio amatissimo capitano dallo sguardo truce ha ottenuto finalmente una sua versione Figma ad opera della Max Factory. Molto bella questa riproduzione che vi permette, fra l’altro, di metterlo in posa come più preferite, in volo, ma anche mentre sferra un bel calcio a… non ve lo dico, se non avete ancora letto lo shonen o visto l’anime vi farei troppi spoiler.

Levi Figma della Max Factory

I pre ordini dell’action figure di Levi in versione Figma della Max Factory sono già stati aperti. Questa è la terza action figure Figma che la Max Factory dedica allo shonen del momento, L’attacco dei giganti ed è anche forse quella più attesa dai fan della serie (penso di sicuro più della prossima, dovrebbe essere Armin). Come possiamo vedere, Levi avrà come accessori il sistema di movimento 3D e potrà persino impugnare le speciali lame capaci di ferire i Giganti da utilizzare mentre è in volo.

C’è da dire che l’equipaggiamento è stato realizzato con dovizia di particolari, è identico a quello che compare nel fumetto e nell’anime. Pensate che ci saranno persino gli effetti di fumo in modo da rendre più realistiche le scene in movimento. Per quanto riguarda il costo, il prezzo di Levi Figma è di 4937 yen, pari a circa 35 euro, quindi non un’enormità e la data di messa in vendita dovrebbe essere giugno 2014, salvo imprevisti. Inoltre tutti coloro che ordineranno l’action figure sul Good Smile Online Shop, avranno in dotazione un extra compreso nel prezzo, ovvero una base che raffigura il tetto di una casa.

Chi è Levi?

Levi Rivaille è uno dei personaggi dello shonen horror L’attacco dei giganti di Hajime Isayama. Pubblicato in Italia da Planet Manga, la trama racconta della lotta dell’umanità superstite e alla fame contro dei Giganti divora uomini spuntati non si sa da dove e di cui non si conosce lo scopo. E’ in questa ambientazione che conosciamo Levi Rivaille, caporale maggiore del Corpo di Ricerca (coloro che si recano al di fuori della relativa sicurezza delle mura cittadine per combattere in prima fila i Giganti).

Levi è considerato all’unanimità il soldato più forte di cui l’umanità sia dotata. Abilissimo combattente, diciamo che ha un carattere alquanto ruvido e spigoloso (se vogliamo usare un eufemismo, io utilizzerei un’altra parola, ma verrei automaticamente censurata). Ed è anche un vero e proprio fanatico della pulizia: quando arriva alla sede della Legione Ricognitiva con Eren, obbliga lui e tutta la squadra a far brillare la magione, arrivando anche a sgridare Eren reo di non aver pulito bene. Al momento non si sa molto del suo passato, ma pare che possa essere stato un criminale, reclutato poi nel Corpo di Ricerca da Erwin.

Foto | Pagina Facebook di Anime Paw

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-02-2014