San Valentino è nelle vicinanze e tutti iniziano a pensare a come far felice partner o innamorato. Se le idee scarseggiano ecco come far felice il vostro amoruccio con dei lavoretti fai da te. Basta armarsi di carta e cartoncino e farsi ispirare dai cuori: sarà divertente e un gioco da ragazzi.

Per decorare casa con un festone romantico e dare il ben arrivato al vostro amore, riciclate le pagine di vecchi libri come delle bandierine e incollate sopra dei cuori rosa o rossi, poi forate al top le pagine e passate un nastro rosso nei fori fino a creare una ghirlanda da appendere alla parete o con cui attraversare la stanza da un lato all’altro. Se invece volete decorare con una catena di cuori, basta seguire il tutorial.

Volete fare solo un pensierino alla vostra metà? Allora realizzate una confezione originale con la tecnica origami. Un tenero cuore per racchiudere tutto il vostro sentimento.

Se amate i libri come il vostro compagno o compagna regalate dei segnalibri fai da te con cui potrà ricordare che poco lontano c’è qualcuno che pensa solo a lui o a lei. Piccoli oggetti ma realizzati in casa, quindi molto più graditi rispetto ad un oggetto acquistato.

Un’altra idea deliziosa sono i mini biglietti con la confezione e la chiusura a cuore che vedete al top del post. Basta armarsi di cartoncino e di pennarelli se lo avete bianco, da realizzare in poche mosse. Oppure armarsi di una bustina in cui inserire una catena di cuori di carta ripiegata su cui scrivere un messaggino d’amore per far emozionare il vostro compagno.

[Foto Nobiggie]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-01-2014