La Sideshow continua a deliziarci con action doll provenienti dritte dritte da Star Wars. Dopo Luke e il Tauntaun, ecco che adesso arriva l’action figure del secondo protagonista de L’Impero Colpisce Ancora, quinti capitolo della saga di Star Wars (o Guerre Stellari se siete affezionati alla versione italiana): stiamo parlando proprio del mitico contrabbandiere Han Solo, qui raffigurato con il suo Tauntaun (anche se dal sito apprendiamo che i due sono venduti separatamente).

L’action doll di Han Solo su Hoth

La Sideshow ha deciso di raffigurare Han Solo nella versione capitano con parka, ovvero come appare all’inizio del film L’Impero Colpisce Ancora. I preordini di questa action doll sono stati già aperti, se la ordinate dovete cercarla con il nome completo, ovvero Captain Han Solo Hoth Sixth Scale Figure. Realizzata in scala 1/6, questa action doll si presenta in due versioni esclusive: una con parka blu (la mia preferita) e una col parka marrone. Per il resto sono identiche.

Come potete vedere, l’action doll ripropone alla perfezione il viso del giovane Harrison Ford, ritratto mentre si reca alla ricerca dell’amico Luke Skywalker: il novello cavaliere jedi risulta disperso, non ha fatto ritorno alla base ECHO dei ribelli sul pianeta ghiacciato di Hoth e quindi Han inforca il suo TaunTaun e va a cercarlo. Ecco spiegato il perché del parka.

La versione normale, la prima ad essere uscita, è quella col parka marrone. E’ corredata di due sciarpe, una cintura con fondina per le armi, il cappello e la maschera da neve. Come accessori, troverete il fucile blaster, il binocolo, lo scanner vitale portatile e anche un ricevitore di droidi. Nella versione Exclusive, invece, troverete in aggiunta anche una testa accessoria per poter far vedere Han Solo senza cappuccio. Per quanto riguarda la versione con parka blu, è disponibile solamente in versione Exclusive, quindi con doppia testa.

Se andiamo a vedere il costo di questa action doll, siamo sui 199.99 dollari, pari a 146 euro e rotti, ma è disponibile anche il pagamento a rate.

La storia di Han Solo

Han Solo (o Ian Solo nella versione italiane, ma io continuo a preferire quella americana) è un contrabbandiere correliano. Nel suo passato vanta un trascorso all’Accademia Imperiale, forse persino un ufficiale della Marina. Ben presto però decide che il mondo del contrabbando di spezie è più redditizio, vince durante una scommessa l’astronave Millenium Falcon all’amico Lando Calrissian, ma durante un viaggio in compagnia dello Wookiee Chewbecca, sua spalla destra e socio, è costretto ad abbandonare il carico a causa di un pattugliamento imperiale.

Con il malvivente Jabba the Hutt alle calcagna, ecco che per soldi decide di aiutare Obi Wan Kenobi e Luke Skywalker. Senza svelarvi tutta la trama, il contrabbandiere finirà per aiutare l’Alleanza Ribelle, non fosse altro che per amore della principessa Leia. Tanto che diventerà Generale, sposerà Leia e da lei avrà tre figli: i gemelli Jacen e Jayna e il giovane Anakin.

Foto | Sideshow

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-01-2014